• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Help configurazione Primo PC Assemblato!!!

Pubblicità
Decisamente: la CPU andrà il 5% meno (la differenza in realtà sarà anche più piccola), ma hai una GPU il 20% più veloce.

OK :D

- - - Updated - - -

Scusate se continuo a rompere,ma... Sapreste consigliarmi qualche altro case buono a 30€? Che ci sia su qmaxtech mi raccomando :D

- - - Updated - - -

Posso prendere uno Z3 liscio (non Plus)? Cambia qualcosa oltre alla finestra?

Lo Zalman Z3 Plus è il case consigliabile più economico. A quel prezzo c'è anche il Cooler Master N300, ma gli preferirei lo Zalman, perchè come spazio per i cavi è proprio a zero. L'N300 va bene per sistemi economici dove non ci sono troppi cavi da gestire.

EDIT: Lo Z3 non avevo visto che c'era. Allora puoi prendere il liscio: ha una ventola in meno, non ha la finestra e non ha la staffa della VGA (tutte cose di cui si può fare a meno).

Ultima modifica:
Ci ho fatto stare il 4570,così va bene?

1) Config Personale
CPU:Intel Core i5-4570 163,72€
VGA: Gigabyte GeForce GTX 770 2GB 265,61€
PSU:Thermaltake Berlin 630W 44,59€
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 1600MHz CL9 1.5V UD 54,97€
HDD: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 46,43€
MoBo:Asrock H87 Pro4 61,75€
Case: Zalman Z3 30,81 €

€ 667,88

2) Config Pribolo:
Alimentatore XFX PRO550W 46.83€

Case Zalman Z3 Plus 34.50€
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD 46.43€
RAM Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 1600MHz CL9 1.5V UD 54.97€
CPU Intel Core i5-4440 149.81€
Scheda Madre Asrock H87 Pro4 61.75€
VGA MSI N770 TF 2GD5/OC 269.12€

663.41€

Ho risparmiato sul case (5€) e quei 2€ sull'alimentatore. Dimmi che non è un problema,please... :inchino:

Ultima modifica:
Sì, però non è un problema nemmeno prendere l'i5 4440 invece dell'i5 4570: la differenza è veramente poca. L'XFX è un po' superiore come qualità, anche se il loro dovere lo fanno tutti e due.
Per quanto riguarda il Case, la versione Plus a una ventola e qualche accessorio in più, oltre alla finestra: nulla di irrinunciabile. Insomma, vedi te, va bene in tutti e due i casi.

Grazie ancora per la pazienza pribolo...! Fin dall'inizio avrei preferito avere una 4570 con una 770 :D Per 6€ in più,io prendere la mia configurazione :D L'alimentatore prenderò XFX,sono 2€,non 20 :) Per il case invece ho qualche dubbio: quali sarebbero gli accessori?

io cambierei scheda madre e punterei su Asus o Gigabyte. L'HDD ti consiglio invece un Western Digital Caviar Black. Per il resto va tutto bene

La ventola e la staffa per la VGA: la prima si capisce bene a cosa serva, ma 3 sono più che sufficienti. La seconda, serve a sostenere la scheda grafica e può essere utile con VGA pesanti. Io non l'ho mai usata e dubito che avrai bisogno di usarla con la GTX770.
Quindi, se la finestra non ti interessa, puoi anche risparmiare i 5€. :asd:
Sì, sull'alimentatore anche io farei così: per 2€... Ma comunque anche il Berlin regge alla grande, quindi cadi in piedi.

Stiamo proprio guardando il pelo nell'uovo. :lol:

Si :asd: Beh sulle ventole hai ragione :D Se proprio ne comprerò 1 in futuro,con il dissi. No la finestra non mi interessa. Magari servirà alla vga per vedere in che ambiente lavora :lol: Io vado di XFX,puntando su una qualità migliore :D Allora potremmo anche finirla qua ;)

Si :asd: Beh sulle ventole hai ragione :D Se proprio ne comprerò 1 in futuro,con il dissi. No la finestra non mi interessa. Magari servirà alla vga per vedere in che ambiente lavora :lol: Io vado di XFX,puntando su una qualità migliore :D Allora potremmo anche finirla qua ;)

Se hai qualche dubbio comunque puoi farmi un fischio :sisilui: Tenterò di rispondere. :asd:

Certamente ahahah Peccato non sappia fischiare ahhahah No non è vero.

Grazie a tutti ancora :thanks: Siete stati meravigliosamente grandi e gentili ahhahaha :inchino:

io cambierei scheda madre e punterei su Asus o Gigabyte. L'HDD ti consiglio invece un Western Digital Caviar Black. Per il resto va tutto bene

La prima frase non ha senso messa così. Andrebbe motivata.
Per quanto riguarda la seconda: il Caviar Black è più rumoroso, consuma di più e costa di più. Come velocità dovrebbero essere simili, non cambia molto fra i due. L'unico vero vantaggio del Black è la garanzia di 5 anni, ma non mi sembra proprio il caso di valutarlo in questo contesto.

La prima frase non ha senso messa così. Andrebbe motivata.
Per quanto riguarda la seconda: il Caviar Black è più rumoroso, consuma di più e costa di più. Come velocità dovrebbero essere simili, non cambia molto fra i due. L'unico vero vantaggio del Black è la garanzia di 5 anni, ma non mi sembra proprio il caso di valutarlo in questo contesto.

Il mio è solo un consiglio. Io ho un caviar black e non si sente per niente, poi si ok costa un po' di più ma secondo me è più affidabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro