help! configurazione new pc!

Pubblicità

linkssj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve!
vorrei un consiglio per un pc abbastanza potente e veloce, da usare un po per tutto, ma portato per programmi di grafica e qualche gioco e da usare come recorder da tv digitale..

mi consigliate una configurazione dual core
(budget attorno ai 1400 ma senza problemi se sfora!)
e un monitor 19'' buono che non costi troppo con dvi

pensavo amd ma ho letto qui in giro del nuovo conroe ma nn so assolutamente cosa sia..

grazie mille in anticipo!:ok:

Conroe è la migliore cpu mai prodotta... supera i concorrenti e i vecchi processori... nessuno attualmente riesce a contrastarla.. allora io ti consiglierei

Core Duo 2 E6600 350€
Asus P5w-Dh Deluxe 220€ ( consiglio questa per le funzioni avanzate di stazione multimediale Htpc che ti fa comodo)
Ocz Gold Memry 6400 2X1024Mb 200€
HD western digital 250Gb 85€
DVD+-r/rw DL 40€
Floppy+tastiera+mause 20€
Case 100€ uno che ti piaccia thermal take, articcooling... insomma.. basta che non ne prendi uno da 25€
x1900XT 256Mb 270€ se aspetti un po schede a 250€
Alimentatore Tagan Easycon 530Wat

Poi per il sintonizzatore tv vedi tu se pci-e 1x o pci te ne dico un paio
Terratec Cinergy 2400i DT MCE PCI-E 1x 80€
Asus myCinema-P7131 Hybrid + FM + Telecomando 40e ( non so come sia dovrebbe essere non male ma poi per questo aspetta qualcun'altro

Quoto midnight, ma se ti restano soldi prendi delle ram con latenze + basse....

E io preferirei una nVidia 7900GT alla X1900Xt....

L'ho solo detta xchè tra un po va giù in picchiata col prezzo ma anche la n.vidia di tatia va benissimo solo che non ricordo il prezzo :P

Midnight-34 ha detto:
L'ho solo detta xchè tra un po va giù in picchiata col prezzo ma anche la n.vidia di tatia va benissimo solo che non ricordo il prezzo :P
la 7900 gt sta 277 dal romano:sisi:cmq ottima configurazione!!!

A crash dà fastidio l'idea ke tutti abbiano proci come il suo:lol::lol::lol:lol::asd::asd::asd:

Ma se è il miglior Procio prezzo prestazioni nn puoi farci niente...trovami qualcuno ke si prende un FX-60 al posto di un E6600 se si deve fare una nuova configurazione....

Si xò solitamente si cerca di fare il max prezzo/prestazioni e senza dubbio conroe su questo punto è un passo se non 2 avanti

Certo che se uno non vuole spendere un capitale ma avere un ottimo pc forse l' il 3800+ resta una alternativa valida anche se si cominciano a vedere i preasemblati conroe a 700€

grazie x le dritte... quindi da quello ke mi pare capire il conroe è il top al momento.. i prezzi ovviamente ora saranno anke + alti però..

quale è il tipo di scheda madre che supporta il conroe?

volevo indagare se ce ne sono anche da meno di quella consigliata da midnight (non so se mi serve una s.m. da 220€:oogle:)

L'avevo messa solo per le sue funzioni multimediali e del suo telecomando ma la gigabyte DS4 o se vuoi spendere meno la P5B da 150€

ciao ragazzi torno a interpellarvi dato ke domani chiedevo un preventivo in un negozio dove dovrei avere un prezzo di favore e vorrei dare una configurazione piu precisa... vorrei però abbassare un po la spesa.. anche perchè dovrei prendere un lcd da 19'' (infatti chiedevo consiglio anche su questo..)

ricapitolando budget attorno ai 1200/1300 (dipende poi dallo sconticino ke mi fa^^;) x uso editing video, videoregistrazione digitale,photoshop e roba simile, qualche gioco (non credo oltre il the sims 2^^;)

quindi vorrei anche capire che tipo di sintonizzatore tv mi serve che acquisisca da analogico e abbia il digitale ter.. e registri in .avi direttamente..con telecomando..

prima dicevate che la scheda madre Asus P5w-Dh Deluxe aveva il telecomando??? ma x quali funzioni ??

questa era la conf. proposta.. anke se un po costosa..
il wifi e le porte firewire sono da mettere a parte??o forse il firewire è nella scheda madre?
in + manca il sintonizzatore...

Core Duo 2 E6600 350€
Asus P5w-Dh Deluxe 220€
Ocz Gold Memry 6400 2X1024Mb 200€
HD western digital 250Gb 85€
DVD+-r/rw DL 40€
Floppy+tastiera+mause 20€
Case 100€
x1900XT 256Mb 270€
Alimentatore Tagan Easycon 530Wat

allora tutto ok tranne l'ultima cosa: l'alimentatore un po' piccolo, 580watt che così sei sicuro di avere la corrente che ti serve
Poi il caseche modello... è un fattore molto importante per le temperature e quindi per la vita dei componenti

quindi alimentatore da 580w... modello del case non ne ho idea..:cry: io ne vorrei uno semplice senza sportellini o robe simili, con davanti almeno le usb .. mi pare che della coolermaster avevo visto qualcosa di bello, ma devo poi vedere cosa hanno nel negozio li...

facendo un rapido conto sono già a piu di 1400 euro senza monitor e senza scheda acquisizione tv... cavolo devo abbattere qualcosa!:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro