[Help]configurazione firewall router!

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
Ciao a tutti
Ho comprato da poco un kit x adsl e x connettere pc in rete senza fili dell'acer(Acer wlan 11b broadband router)..sono riuscito a fare funzionare tutto(nn immaginate nemmeno quello che ho passato) ora mi è rimasto solo il problema del firewall interno al router..mi servirebbe sbloccare alcune porte per l'emule..ho preso qualche informazione e mi hanno detto di reindirizzare le porte che mi interessano sull'ip del mio pc in lan..ma ancora non succede nulla.. :muro:
vorrei sapere se devo fare qualcosa in particolare e se in tutto questo devo configurare qualcosa che ha a che fare con il DMZ..e se qualcuno sa dirmi come devo configurare il DMZ(che numero ip devo mettere?)
grazie ciao.
 
G

greengio

Ospite
Tu hai giò configurato correttamente il "port forwarding" utilizzando le porte corrette usate da emule ?
 

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
si ed infattti x questo non capisco cosa non funziona..
se faccio il test delle porte dell'emule , appena avvio il so e mi connetto, mi da tutti i test ok ed infatti si connette in id alto..se x caso riprovo dopo 1 minuto a rifare il test mi da errore..continua a tenere id alto ma alla fine credo che sia un falso id alto.
è come se ci fosse qualcosa che blocca..
se provo la connessione senza passare dal router mi apre tutte le porte senza problemi..
 

SGUARDI

Utente Attivo
27
0
Penso che dovresti configurare il Firewall del router in modo da reindirizzare le porte 4661 TCP e 4671 UDP in modo che tutto il traffico che passa per quelle porte venga girato all'IP del tuo PC, sul tuo PC, se usi WXP con Firewall di terzi o SP2 devi configurare le stesse porte nel firewall del SO in modo che Emule le possa utilizzare
 

ruby80

Utente Attivo
45
2
CPU
Intel Core I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-DH3
HDD
Samsung 840 pro 128gb + seagate 2tb
RAM
8gb Corsair
GPU
Nvidia geforce gtx 275
Audio
SoundBlaster xfi titanium
Monitor
Hp w2216
PSU
750w
OS
Windows 8.1 + ubuntu 13.10
allora come ho scritto sopra...ho messo le porte in maniera tale che il traffico girasse nel mio ip...x il resto tengo un altro firewall ma è ben configurato nel senso che non da problemi con l'emule..c'è qualcos'altro che blocca il traffico..non so cosa sia...ma c'entra nulla il DMZ?e se si come lo devo configurare?
Nella sezione port forwarding ho già configurato tutto(ho messo che il traffico di quelle porte deve essere indirizzato al numero ip della rete lan del mio pc giusto?)
grazie ciao.
 

max63

Nuovo Utente
2
0
Potresti aiutarmi tu... ???

Ho acquistato lo stesso router.
Io non riesco nemmeno a configurarlo per l'accesso al mio ISP.
Nell'ambito della LAN tutto OK.
Il mio ISP mi (TIN.IT) mi ha indicato che devono obbligatoriamente essere indicati:

1) tipo di incapsulamento LLC o RFC 1483
2) VP con i valori CCI = 8 e VCI = 35
3) opzionale la modulazione GDNT
.....
Queste impostazioni mi pare non siano nemmeno configurabili.
Visto che tu sei già riuscito ad andare oltre, mi aiuteresti in qualche modo ?

.... ho aggiornato anche il firmware del router alla versione 1.6.10.
non so più che pesci pigliare.

Grazie.
:boh: :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili