HELP con ATI X1900XTX

Pubblicità

vicius80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi per favore aiutatemi ho un problema. Ho comprato dagli stati Uniti una scheda Ati x1900xtx. E' tutto ok ma vorrei sapere dove spunta la scritta ATI x1900xtx perchè nel pc non la vedo da nessuna parte. Nel catalyst mi da series x1900 e basta. Poi cosa importante perchè nelle frequenze mi spuntano queste frequenze 500Mhz e 594MHZ??? La x1900xtx non va a 650Mhz e 1550MHZ??????

GRAZIE!!!!!!!!!!

PS: In standby raggiungo gli 82 gradi come faccio per abbassare la temperatura??

Per vedere la scheda prova con everest...ti dà sia il modello di scheda sia le frequenze...mi pare che anche atitool o ati tray tool facciano lo stesso...

????

Purtroppo con entrambi i programmi non riesco a visualizzare nulla ne il modello ne le frequenze. Per favore aiutatemi!!

Per Atitool scaricati la versione 0.25 beta, che elimina i problemi con la serie x1000 di ATI. Comunuque Everest ti dovrebbe dare tutte le informazioni necessarie. Pure PowerStrip.

Accidenti purtroppo neanche con ATI TRY TOOLS e con ATI TOOL la situazione non cambia. Cioè con il primo riesco a cambiare le frequenze quanto voglio ma io vorrei un programma che mi viasualizzasse le frequenze (650 e 1550) a cui la scheda può arrivare. Ho in standby 80 gradi può essere che dipenda dalla temperatura? Tra l'altro come ventola ho soltanto quella dell'alimentatore.....Fatemi sapere grazie

vicius80 ha detto:
Accidenti purtroppo neanche con ATI TRY TOOLS e con ATI TOOL la situazione non cambia. Cioè con il primo riesco a cambiare le frequenze quanto voglio ma io vorrei un programma che mi viasualizzasse le frequenze (650 e 1550) a cui la scheda può arrivare. Ho in standby 80 gradi può essere che dipenda dalla temperatura? Tra l'altro come ventola ho soltanto quella dell'alimentatore.....Fatemi sapere grazie

Purtroppo non c'è nessun programma che ti dice la massima frequenza cui puoi arrivare, è questione di fortuna, in quanto cambia da vga a vga, devi andare per tentativi, atitool per esempio, ha la funzione <find max core> e <find max mem> che permette di trovare le massima frequenze per ram e core, ma va per tentativi, ovvero fino alla comparsa di artefatti o reset del pc...80°C in idle sono tantini, magari metti un paio di ventole (una anteriore in aspirazione ed una posteriore in uscita) per migliorare il ricircolo d'aria all'interno del case...

Ok grazie, proverò un paio di ventole in più. Sapete consigliarmi quali acquistare? un buon rapporto MC e silenziosità. Vorrei però sapere, quando la scheda va in 3d? Penso nei giochi soltanto quindi materialmente non possiamo visualizzarlo?

Grazie mille

utilizza il "Monitoring Graphs" di AtiTrayTool e vedi sia le temperature...le frequenze...e le tensioni della vga..
lo apri e selezioni cosa ti interessa visualizzare..poi lanci un'applicazione 3D e quando esci vedi perfettamente le freq a cui sei arrivato!

cmq lo puoi vedere anke da Everest!!!

Strano a me questa pagina con Everest non mi spunta. Puoi dirmi il percorso preciso che fai per arrivare a questa pagina? Grazie

Su everest non riesco nenach'io a visualizzare quella schermata, ma con ati try tool, lasciando in background il monitor graph, quando lancio un'applicazione 3D le frequenze salgono a 648 per il core e 774 per la mem, quindi sono ok!!! :ok:

Ciao grazie per il consiglio adesso provo, comunque le frequenze non dovrebbero salire a 650 e 1550??? La xtx so che ha queste frequenze! Poi ho un altro problema: IL CALORE! In catalyst nel overclock mi indica non lavorandoci 80° mentre quando accendo il computer è a 50°. Sale nel giro di niente!!! Appena metto il 3d mark 2006 addirittura mi spunta il messaggio di avviso dove raggiungo i 100°!!! e mi consiglia di stoppare il tutto. :boh: :boh: Premetto che ho la tripla ventola dell'alimentatore però....Voi avete questo problema di calore?? COME HAI FATTO A VISUALIZZARE LA SCHERMATA n°2 dove ti dice che è una 1900xtx??? Puoi indicarmi passo passo??Grazie

650/1550..son freq dikiarate...Scart ha detto 648/774..son 2mhz di differenza su gpu e 2 su memoie..è normale!!
poi, nn so se è xke ho rilappato i wb ma mi sembra ke questa 1900xtx scalda meno della 1800xt..:sisi: tipo 3-4° sul core..e le memorie vanno su da dio!

x il discorso scritta xtx..a parte ke nn capisco questa rikiesta...se le freq son 650/1550 la vga indubbiamente è una XTX xke la XT ha freq piu basse!!quindi metti il cuore in pace e fidati ke la vga ke hai è quella giusta.;)

P.S. L'Everest ke uso io è l'Ultimate Edition 2006

Ok ma il 1550 contro 740 non sono 2 Mhz di differenza.......Mah
Poi un'altra cosa, ho problemi con la temperatura. Senza nessuna applicazione messa mi raggiunge gli 80°....mi sembrano un pò altini....Non ho ventole nel pc, dipende solo da questo??? O anche dal tipo di case? Voi che avete la XTX come siete combinati? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro