Feenixpawl
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 22
Salve a tutti. Dopo molti anni sono nella fase di completamento di una build per un PC nuovo di zecca (ho aspettato più del dovuto per via dell’aumento smisurato dei prezzi).
Vi elenco le componenti che ho acquistato ma ho poche conoscenze per acquistare alcune componenti che spero sappiate consigliarmi voi.
Case: NZXT H5 Elite
Motherboard: NZXT N7 B550
CPU: AMD Ryzen 7 5800X
GPU: MSI Radeon RX 6650 XT MECH 2X 8G OC
Monitor: MSI Optix G27C7 Monitor Gaming 27"
Power Supply: NZXT C850 (850 watt)
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
Liquid Cooler: NZXT Kraken 120mm
Memory: Crucial P5 Plus 1TB SSD M.2 PCIe Gen4 NVMe - Fino a 6600MB/s
Alcune di queste componenti ancora non le ho acquistate (quelle evidenziate in ultimo)
Magari sono componenti sbagliate per via della mia scarsa conoscenza quindi ho alcune domande in merito:
1. L’alimentatore da 850 watt è abbastanza potente?
2. La RAM va bene o magari dovrei prenderne una “più potente”?
3. La memoria di archiviazione invece è un problema. Non capisco bene la compatibilità con la mia scheda madre e non so se solo una da 1TB va bene. In questo caso quale mi consigliate rispetto alla mia build? E se ne devo aggiungere un’altra da accoppiare alla prima quale dovrei prendere?
4. Il raffreddamento a liquido è forse un po’ ridondante ma mi piace l’idea. Credo sia più che sufficiente a mio parere. Voi che dite?
5. Non conosco bene questo case NZXT, per montare la mia GPU ho bisogno di un supporto esterno da acquistare per fissarla in sede?
Confido in tutti voi! Grazie a chiunque possa chiarirmi le idee.
Vi elenco le componenti che ho acquistato ma ho poche conoscenze per acquistare alcune componenti che spero sappiate consigliarmi voi.
Case: NZXT H5 Elite
Motherboard: NZXT N7 B550
CPU: AMD Ryzen 7 5800X
GPU: MSI Radeon RX 6650 XT MECH 2X 8G OC
Monitor: MSI Optix G27C7 Monitor Gaming 27"
Power Supply: NZXT C850 (850 watt)
RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
Liquid Cooler: NZXT Kraken 120mm
Memory: Crucial P5 Plus 1TB SSD M.2 PCIe Gen4 NVMe - Fino a 6600MB/s
Alcune di queste componenti ancora non le ho acquistate (quelle evidenziate in ultimo)
Magari sono componenti sbagliate per via della mia scarsa conoscenza quindi ho alcune domande in merito:
1. L’alimentatore da 850 watt è abbastanza potente?
2. La RAM va bene o magari dovrei prenderne una “più potente”?
3. La memoria di archiviazione invece è un problema. Non capisco bene la compatibilità con la mia scheda madre e non so se solo una da 1TB va bene. In questo caso quale mi consigliate rispetto alla mia build? E se ne devo aggiungere un’altra da accoppiare alla prima quale dovrei prendere?
4. Il raffreddamento a liquido è forse un po’ ridondante ma mi piace l’idea. Credo sia più che sufficiente a mio parere. Voi che dite?
5. Non conosco bene questo case NZXT, per montare la mia GPU ho bisogno di un supporto esterno da acquistare per fissarla in sede?
Confido in tutti voi! Grazie a chiunque possa chiarirmi le idee.