help collegamento pompa sistema aio

jeklo

Nuovo Utente
90
3
Salve, spero che questa non sia una discussione doppione, ho ciacciato un pò in giro ed ho letto che le pompe dei sistemi a liquido richiedono un'alimentazione a 12 Volt, io posseggo un Cooler master seidon 120 v 2 e la pompa possiede 3 pin, dove potrei collegarla?
Ho una scheda madre Asus 85m-g (esatto una mini ATX :cav: ) e come connettori per le ventole ho:
CPU_FAN 4 pin
CHASSIS_FAN 4 pin

Dove potrei collegare la pompa? volendo potrei collegarla anche direttamente all'alimentatore con degli adattatori che possiedo a 2 pin (solo che con quest'ultimi la pompa gira a regimi estremi ed ho paura si guasti subito)
Grazie
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
la ventola del radiatore la colleghi al CPU_FAN 4 pin mentre la pompa allo CHASSIS_FAN 4 pin (non ti preoccupare se la pompa ha un connettore a 3 pin si inserirà ugualmente lasciando un pin scoperto) infine ricordati di impostare da bios la velocità massima della CHASSIS_FAN 4 pin.. questo per essere sicuri che la pompa riceva sufficiente energia per lavorare ad ogni modo per sicurezza leggi il manuale li troverai tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: scannick

jeklo

Nuovo Utente
90
3
la ventola del radiatore la colleghi al CPU_FAN 4 pin mentre la pompa allo CHASSIS_FAN 4 pin (non ti preoccupare se la pompa ha un connettore a 3 pin si inserirà ugualmente lasciando un pin scoperto) infine ricordati di impostare da bios la velocità massima della CHASSIS_FAN 4 pin.. questo per essere sicuri che la pompa riceva sufficiente energia per lavorare ad ogni modo per sicurezza leggi il manuale li troverai tutto.
ho provato come hai detto te ma se metto al pompa su chassis_fan sento che non va sempre al massimo...e dal bios non riesco ad impostare nulla :(
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Se non c'è in attacco PWR_FAN sulla scheda madre poitresti adattare il 3 pin e collegarlo direttamente al molex dell'alimentatore.. non c'è qualche adattatore nella confezione?
 
  • Mi piace
Reazioni: scannick

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!