help! Chi mi aiuta a scegliere il portatile?

smartheart

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!Sono appena capitata su questo forum, mi sembra proprio ottimo..
sono una laureanda di architettura e mi vedo costretta a comprare un portatile giacchè accidentalmente si è rotto il display dell'amilo fujtsu siemens che avevo. Vorrei qualche consiglio su modelli e marche, processori ..c'è qalche superesperto che mi aiuta a scegliere?;)

Grazie infinite!!
Anna
 

newnoise

Utente Attivo
115
0
Ciao! :biglaugh: io mi sto trovando bene con un ACER, ho uno dei primi portatili usciti su piattaforma intel centrino e va veramente bene! tanto che ora ne sto per prendere uno nuovo.. dipende poi cosa ci devi fare, che si traduce in quanto vuoi spendere! :lollone:
 

smartheart

Nuovo Utente
2
0
Diciamo che spenderei sui 1300 o un po' di più.. alle volte sullo stesso modello si riesce a risparmiare un 200 euro da quello che ho visto..certo non so quanto questo prezzo disti dal meglio in circolazione x l'uso di cad..

Ero orientata per l'Acer Aspire 5024WLMI poi tra le recensioni e chi me l'ha sconsigliata sono rientrata nell'indecisione! Pare si surriscaldi troppo e mi dicono che l'Acer non è seria come l'Asus o l'HP..boh!
Certo che sembrava avesse tutto quello che cercavo..1024Mb+wireless+ati x700+100Gb..

Buonanotte!@nna
 

najikara

Nuovo Utente
13
0
Portatile ad hoc

Se devi usare CAD, prima ancora del processore ed altre cose ancora, ti dovresti preoccupare dello schermo.
Aprire per esempio Mechanical Desktop su uno schermo da 15,4" 1280x800 non va molto bene perché sul desktop non ci stanno tutti i comandi che vorresti. Stessa cosa con il meno esigente Autocad.
Ci vorrebbe allora uno schermo 17" ma in tal caso il portatile non sarebbe più "portatile".
Secondo me dovresti andare su modelli che montano UXGA 1600x1200.
Un'altra cosa a cui dovresti stare attenta è il multitasking. Quindi tanta RAM.
Con 1300 Euro non penso che ce la faccia.;)
Ciao
 

RedWolfwere

Utente Attivo
49
0
concordo con quanto detto da naj!
personalmente consiglio caldamente Dell; le macchine sono ottime ed il servizio post vendita è eccellente (ed è meglio fare l'estensione garanzia a 3 anni) ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!