Help! Cerco aiuto per drivers, principalmente per la scheda Wi-Fi.

hiraeth76

Nuovo Utente
48
9
Buonasera ragazzi! Due giorni fa mi si è rovesciato liquido sul pc...eh lo so, cogliona...comunque sono riuscita a smontarlo immediatamente, poi col trucchetto del riso, più forno ventilato a zero temperatura il pc si è miracolosamente ripreso. Ora ho notato che non funziona più il touchpad e soprattutto la scheda wi-fi. Facendo una panoramica con Glary Utilities mi segnala in rosso i seguenti driver: Asus Wireless Radio Controller - Controller ES I/O seriale I2c Intel (R) Controller GPIO di i/o seriale Intel, Elan SmBus Driver - Interl Dynamic Platform and Thermal Framwork Participant - Intel (R) Trusted Execution Engine Interface - Qualcomm Atheros AR956x Wireless Network Adapter - Realtek PCIe FE Family. Controller. Il Pc è un portatile Asus X540Saa. Ho provato con vari programmi diagnostici ma non essenso collegato ad internet non ho modo di fare aggiornamenti. Non credo che la scheda wifi sia morta perchè a volte qualche sprazzo di vita lo dà ancora. Cosa mi suggerite? P.s. Ho un altro pc per scaricare quello che può servire...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Se quelle periferiche funzionavano prima dell' incidente,il problema non è software ma hardware .
I driver non si cancellano da soli,se adesso quelle periferiche non funzionano l'unica cosa che puoi fare è aprire il portatile per vedere se vi sono residui del liquido sul circuito (cosa molto probabile se il liquido non era solo acqua)e cercare di toglierli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!