help. cambiare scheda madre

Pubblicità

antomarga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ragazzi di tom's hardware, è il mio primo messaggio qui...e vi scrivo perchè ho intenzione di cambiare la scheda madre di un vecchio computer.
In pratica il computer si riavvia a suo piacimento, in maniera del tutto casuale quando scarico qualche file con estensione .exe 5 volte su 10 è corrotto, lo stesso per gli archivi rar o zip, mentre navigo con firefox all'improvviso va in crash anche se ho solo una scheda aperta....gli altri browser non si installano proprio...o non si avviano...negli ultimi tempi ho cambiato la ram, credendo dipendesse da qualche banco difettoso, e invece il problema è rimasto, ho cambiato l'hard disk e l'alimentatore e nada...purtroppo mi sa che dorò cambiare la scheda madre.
Chiedo il vostro aiuto perchè, in quando si tratta di ram o hard disk l'operazione è elementare, ma per la scheda madre non so da dove partire, e cosa tenere in considerazione.
Con quale programma posso conoscere la configurazione del computer? cpuz? con i dati che poi vi posterò mi sapreste consigliare una scheda madre compatibile?

ecco la configurazione:
> Mainboard : Packard Bell BV RC415

> Chipset : ATI RS400/RC400/RC410

> Processor : Intel Pentium 4 630 @ 3.00 GHz

> Physical Memory : 2048 MB (1 x 2048 DDR2)

> Video Card : ATI Radeon Xpress 1100

Ultima modifica:
anche io penso sia la scheda madre....anche perchè l'audio integrato non riesco mai a farlo andare....quale posso prendere? ho la ram ddr2 e un pentium 4 775

si, microatx, puoi linkarmi qualcosa? p31/p41 che tipo sono, marca...? sono un principiante su questi argomenti, online dove posso acquistarla? scusami...son principiante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro