Help Boot

Pubblicità

noukufre

Utente Attivo
Messaggi
75
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao ho un problema che non riesco a risolvere.
ho un amico con scheda madre QDI Kudoz 7.
il pc ha 1 hd, 1 masterizzatore dvd e 1 lettore cdrom.
premetto che windows e 'gia correttamente installato.

non riesco a fargli fare il boot dal cd (all'accensione del pc) per poter reistallare windows

premetto che :

1) nel bios e' impostata correttamente la sequenza di boot cioe' prima
cdrom, poi hd .

2) sia il lettore che il masterizzatore vengono riconosciuti corretttamente dal bios.

3) nel bios l'hd e' impostato come primary master, il cdorm come secondary master e il dvd come primary slave.

4) il cd di windows e' bootable.


purtroppo alla partenza sembra non rilevare la presenza del cd nel lettore
e parte windows da HD.


qualche suggerimento ?
 
Premessa: per ottimizzare le prestazioni sposta il masterizzatore DVD da primary slave a secondary master e il lettore CD mettilo secondary slave, cioè sposta le unità ottiche sul canale secondario lasciando l'hard disk come unica unità sul primo canale. Mi potresti obiettare che così sarebbe impossibile fare una copia al volo da lettore CD a masterizzatore, ti rispondo che personalmente ti sconsiglio comunque la cosa, è sempre meglio appoggiarsi a un'immagine anche temporanea creata su hard disk. ;)
Per cominciare prova a forzare la scheda ad avviare da unità ottica, stacca l'hard disk e poi avvia, vedi come si comporta il boot. Inoltre, quale unità ottica hai usato per tentare l'avvio da CD? Prova con entrambe.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top