Help : Bitsetting ?

mveloteri

Utente Attivo
58
0
scusate la mia ignoranza ma ho sentito parlare di bitsetting e volevo chiedere:
1) cos'e`?
2) a cosa serve?
3) come si usa?
4) il mio mast. btc drw1004im e compatibile?
5) si usa sia per i dvd+r che -r?
6) si deve fare prima o dopo la masterizzazione?

Spero possiate aiutarmi.
grazie e ciao a tutti.

:confused: :confused: :confused:
 
G

greengio

Ospite
1. I masterizzatori che supportano il bitsetting in pratica "etichettano" Il DVD come DVD-Rom aumentandone la compatiblità sui lettori...
2. vedi punto 1
3. Lo setti nelle opzioni del masterizzatore (ad esempio in Nero)
4. Direi proprio di no
5. Per ora solo sui + ma alcuni masterizzatori lo fanno solo sui supporti dual layer e non sui single layer
6. vedi punto 1
 

mveloteri

Utente Attivo
58
0
Scusa una cosa ma se io faccio diventare un dvd+r un dvd-rom e poi non ci scrivo niente, quando andro' a scrivere questo dvd vergine lo vedra' gia' come dvd-rom oppure devo ripetere il bitsetting?
E se fosse un dvd+rw poi lo posso cancellare ancora oppure una valta cambiato basta non si puo' fare piu' niente?

Concludendo per usare il bitsetting devo inserire un dvd vergine e tramite l'utility lo devo "trasformare in dvd-rom" e poi continuo con la scrittura con un qualsiasi programma che potrebbe essere clonedvd 2, oppure nero ecc.
 
G

greengio

Ospite
Il bitsetting è un'operazione fatta dal programma di masterizzazione (sempre che ci sia il supporto hardware) contestualmente alla masterizzazione...
 

mveloteri

Utente Attivo
58
0
Non mi e' ancora tutto chiaro quindi per favore rispondimi e dimmi se il mio ragionamento e' giusto o sbagliato.
Ho visto che e' il bitsetting e' supportato dal mio masterizzatore, pero' ho provato solo dei dvd+rw, che tu sappia funziona anche con i +r e comunque il programma della BTC deve essere tenuto attivo durante la masterizzazione altrimenti il risultato non e' un dvd-rom, giusto? Quello che voglio dire e' che se io dopo aver eseguito il settaggio in dvd-rom non proseguo con la masterizzazione il supporto vergine si puo' utilizzare un'altra volta quando fa comodo sia con il programma di settaggio attivo ed il risultato sara' un dvd-rom oppure senza il programma attivo ed allora risultera' un dvd+r oppure non ho capito niente di come funziona?
Un'ultima cosa sia dvdinfopro che il programma della BTC per il bitsetting mi danno la possibilita' di far tutto questo anche con i dvd-r/rw, ma e' una possibilita' vera oppure rischio di buttare i supporti o adirittura di daneggiare l'unita' ? E quali vantaggi posso avere ?
 

mveloteri

Utente Attivo
58
0
mveloteri ha detto:
Non mi e' ancora tutto chiaro quindi per favore rispondimi e dimmi se il mio ragionamento e' giusto o sbagliato.
Ho visto che e' il bitsetting e' supportato dal mio masterizzatore, pero' ho provato solo dei dvd+rw, che tu sappia funziona anche con i +r e comunque il programma della BTC deve essere tenuto attivo durante la masterizzazione altrimenti il risultato non e' un dvd-rom, giusto? Quello che voglio dire e' che se io dopo aver eseguito il settaggio in dvd-rom non proseguo con la masterizzazione il supporto vergine si puo' utilizzare un'altra volta quando fa comodo sia con il programma di settaggio attivo ed il risultato sara' un dvd-rom oppure senza il programma attivo ed allora risultera' un dvd+r oppure non ho capito niente di come funziona?
Un'ultima cosa sia dvdinfopro che il programma della BTC per il bitsetting mi danno la possibilita' di far tutto questo anche con i dvd-r/rw, ma e' una possibilita' vera oppure rischio di buttare i supporti o adirittura di daneggiare l'unita' ? E quali vantaggi posso avere ?


E dai per favore datemi questi ultimi chiarimenti poi potete chiudere il topic.

ciao
 

jack83

Utente Attivo
82
1
quoto tutto quello che ha detto greengio, per far si che il DVD che tu vai a scrivere venga poi riconosciuto come DVD-ROM dal tuo lettore da tavolo non devi fare altro che così:

1. Apri Nero Buring Rom

2. Vai su masterizzatore

3. Seleziona masterizzatore

4. Ora selezioni il tuo masterizzatore e clicchi su opzioni

5. Nel menu a tendina sotto Impostaz. tipo libro, metti DVD-ROM e clicca su OK

il gioco è fatto, ora qualsiasi DVD+R che farai sarà visto dal tuo lettore di casa come DVD-ROM, e risulterà maggiormente compatibile con i vecchi lettori da salotto. Tutto chiaro?

p.s. non puoi, come dicevi tu, trasformare un DVD+R vergine in uno DVD-ROM e poi lasciarlo li per masterizzarlo in un secondo momento....bye :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
scusa jack83, la tendina con DVD-rom lo da a tutti i masterizzatori o solo a quelli che lo supportano.
questo xkè io ce l'ho e l'ho attivata :D

PS ho un nec 3500AG se tante delle volte lo sai al volo se è supportato
 

jack83

Utente Attivo
82
1
Jamax ha detto:
scusa jack83, la tendina con DVD-rom lo da a tutti i masterizzatori o solo a quelli che lo supportano.
questo xkè io ce l'ho e l'ho attivata :D

PS ho un nec 3500AG se tante delle volte lo sai al volo se è supportato

dovrebbe darla solo ai mast che supportano il bitsetting....dovrebbe.....il tuo NEC 3500 non dovrebbe avere il bitsetting di default, dovrebbe essere possibile abilitarlo solo tramite aggiornamento firmware (non originale NEC). Io sapevo così, poi magari alla NEC hanno sfornato un firmware originale che lo abilita.....quando l'hai comprato il mast?
 

mveloteri

Utente Attivo
58
0
Grazie.

Ma su NERO da che versione c'e` questo menu' a tendina? Perche' sul mio non c'e`, ma quando uso un programma diverso come ad esempio dvdinfo, nero cd-dvd speed, e il programma fornito dalla btc stessa mi permette di cambiare il bitsetting pero' lasciando in funzione uno di questi programmi per tutta la durata della masterizzare.
 

jack83

Utente Attivo
82
1
mveloteri ha detto:
Grazie.

Ma su NERO da che versione c'e` questo menu' a tendina? Perche' sul mio non c'e`, ma quando uso un programma diverso come ad esempio dvdinfo, nero cd-dvd speed, e il programma fornito dalla btc stessa mi permette di cambiare il bitsetting pero' lasciando in funzione uno di questi programmi per tutta la durata della masterizzare.

io di nero ho la versione 6.6.0.1, cmq penso che ci sia dalla 6 in poi...
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
il mio masterizzatore è giovane, acquistato 2 settimane fa, appena mi è deceduto il LG 4081b :D

comunque sulla tendina di nero 6.6 mi fa selezionare DVD-ROM, per questo mi piaceva sapere se si abilità per tutti e poi non funzia, oppure si abilita a tutti quelli che lo supportano.
 

jack83

Utente Attivo
82
1
Jamax ha detto:
il mio masterizzatore è giovane, acquistato 2 settimane fa, appena mi è deceduto il LG 4081b :D

comunque sulla tendina di nero 6.6 mi fa selezionare DVD-ROM, per questo mi piaceva sapere se si abilità per tutti e poi non funzia, oppure si abilita a tutti quelli che lo supportano.

allora hai il firmware nuovo con il bitsetting, cmq nero ti fa selezionare DVD-ROM solo se il tuo mast lo supporta! ;)
 

ciuk

Nuovo Utente
7
0
:) sono nuovo del forum e come prima cosa vorrei fare i complmenti allo staff :rolleyes: , ho un masterizzatore lite-on 1633 show , ho nero aggiornato , come ho aggiornato il firmware del drive (bsos) , ho provato ha caricare un dvd dl traxdata ma nero non mi da la possibilita di settare il book , mi abilita solo il settaggio per +r e +rw, possibile che il mio drive non supporti il bit setting per i dl :confused: , ringrazio anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili