Help Asus K550JK

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
52
1
CPU
I7 4710HQ
GPU
GTX850M
OS
WIN 8.1
Buonasera a tutti,

vi scrivo perchè ho notato che il mio portatile scaldava molto anche quando non sotto sforzo.
Aprendo HW monitor mi sono accorto che la frequenza CPU di tutti i core rimane fissa a quasi 3.4 GHz in tutte le modalità (prestazioni elevate, bilanciato, high performance e power saving del programma Asus) a parte in risparmio energia dove restano a circa 0.8 GHz. Anche throttlestop settato in power saving non risolve la situazione.
Quindi l'unico modo che ho per ora è tenere il computer in modalità risparmio energia..

Avete suggerimenti / spiegazioni di questa cosa?
Vi ringrazio in anticipo! :)
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Buonasera a tutti,

vi scrivo perchè ho notato che il mio portatile scaldava molto anche quando non sotto sforzo.
Aprendo HW monitor mi sono accorto che la frequenza CPU di tutti i core rimane fissa a quasi 3.4 GHz in tutte le modalità (prestazioni elevate, bilanciato, high performance e power saving del programma Asus) a parte in risparmio energia dove restano a circa 0.8 GHz. Anche throttlestop settato in power saving non risolve la situazione.
Quindi l'unico modo che ho per ora è tenere il computer in modalità risparmio energia..

Avete suggerimenti / spiegazioni di questa cosa?
Vi ringrazio in anticipo! :)
Il notebook ha ancora l'installazione di fabbrica del sistema operativo?
Potrebbe esserci qualche applicazione o processo avido di risorse che si attiva quando avvii il notebook:sisilui:
Ah, dimenticavo, da quando l'hai acquistato hai avuto sempre questo problema?
 

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
52
1
CPU
I7 4710HQ
GPU
GTX850M
OS
WIN 8.1
Il notebook ha ancora l'installazione di fabbrica del sistema operativo?
Potrebbe esserci qualche applicazione o processo avido di risorse che si attiva quando avvii il notebook:sisilui:
Ah, dimenticavo, da quando l'hai acquistato hai avuto sempre questo problema?

Si Clarv ho ancora l'installazione di fabbrica. ho notato che in Gestione Attività il programma "ASUS SMART GESTURE" (per la gestione del multitouch del mousepad per intenderci) si ciuccia costantemente il 10% di CPU..
Che si può fare? Dici che è quello che porta a mantenere costantemente alta la frequenza delle CPU?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Si Clarv ho ancora l'installazione di fabbrica. ho notato che in Gestione Attività il programma "ASUS SMART GESTURE" (per la gestione del multitouch del mousepad per intenderci) si ciuccia costantemente il 10% di CPU..
Che si può fare? Dici che è quello che porta a mantenere costantemente alta la frequenza delle CPU?
Non credo che il problema sia da imputare a questa utility che comunque puoi disattivare:sisilui:
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Non credo che il problema sia da imputare a questa utility che comunque puoi disattivare:sisilui:

MI ricordo che quando ce l'avevo mi dava lo stesso problema, anche dopo installazione pulita
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
non ho risolto ma dato che aveva altri problemi (tipo mi venivano schermate blu che indicavano problemi relativi alla cpu) l'ho restituito..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!