Help alimentatore

truedocman2004

Utente Attivo
233
1
ragazzi ho acuistato da poco una ASUS 6800 GE equivalente al modello GT con far cry pompato al massimo mi va una meraviglia ma con doom 3 1280x1024 ultra-quality 2xAA 2xAnis. e tutti i filtri nn m raggiunge i 35frame.....impossibile dovrebbe arrivare come minimo a 50!
Ho un Athlon xp3000 768Mb ram 400M!
secondo me il problema è l'alimentatore....solo 230W!
nn puo reggere con una scheda cosi vero?
ho tutti e due i connettori molex collegati!
consigliatemi qualcosa vi prego!
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Beh sicuramente dovresti cambiare l'alimentatore magari con uno da 300w se vuoi spender poco, ma ti converrebbe (x star + tranquillo) dai 400w in su...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
OCZ 520...o questo o enermax da 550watt o antec da 550watt.
Non cercare altri alimentatori che con un sistema come il tuo ci vuole un alimentatore con le palle.
 

truedocman2004

Utente Attivo
233
1
ma voi dite che quindi il mio problema con doom 3 dovrebbe risolversi se cambiassi l'alimentatore!mi dici ruggero i prezzi?
grazie
 

truedocman2004

Utente Attivo
233
1
Athlon XP-3000 ram 768Mb DDR 400M. Alim.230W n.n. ASUS 6800 GE Sound bluster audigy 2 CREATIVE masteriz 52x lettore dvd 16x schermo lcd 17'' LG casse creative 5.1

speriamo che il problema di doom 3 lo risolva al piu presto con il nuovo alim!
ma nn c'è qualcosa da spendere meno?vabbè mi faccio un giro su internet!!!
ma perche mi hai sconsigliato il modello q-tec perchè l'ho trovato ed è anke molto economico!cmq...tu sei l'esperto!
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
I q-tec altri ad avere voltaggi un pò traballanti(col tester analogico la lancetta sembrava impazzita)si rompono dopo 6 mesi.Il problema è proprio la scheda video:assorbe più di un processore.

Certo,mi sembra strano che la scheda rallenti le prestazioni...in teoria dovrebbe andare in crash...siamo sicuri che non ci niente che può causare questo rallentamento?

PS:l'alimentatore lo devi cambiare comunque:rischi che esploda e fonda la 6800.
 

truedocman2004

Utente Attivo
233
1
nn credo!
io come t ho detto prima nn ci capisco molto di configurazione ecco perche mi affido alle tue mani :-) ma tu ne sei sicuro che nn dipenda da questo?
se collego solo un attacco molex della sk.video il pc si avvia ma mi avvisa ke c'è una perdita di potenza della skeda!tutto qui...quindi in teoria anke se ne attacco 2 di molex ma l'energia nn è sufficente la skeda parte ma nn darà il massimo!
almeno credo...
e se vado sul bios e combino qualcosa, anke se nn so di preciso cosa!!!!
con il prog.WCPUID c'è una sezione in cui c'è scritto GRAPHIC APERTURE SIZE 128MB centra nulla con il mio problema!? oppure fast write disabilitato!
e se provo con una bella formattazione!!!!!!!???????
aiutatemiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Allora è proprio l'alimentatore.Nella scheda ci deve essere un circuito di protezione che impedisce il crash

Il fast write lo devi abilitare,l'altro parametro lascialo così.
 

truedocman2004

Utente Attivo
233
1
Si si l'ho letto da qualche parte che ha una cosa automatica che impedisce il crash anke durante un overclock pesante diminuendone automaticamente le prestazioni!
Forse ti sto kiedendo troppi consigli ma toglimi qualke altro dubbio ancora.
Sn andato nel bios e ho visto tutte le opzioni ke riguarda l'AGP e VGA....volevo un tuo parere....da esperto!|

AGP aperture size 128M
AGP driving control AUTO
AGP fast write ENABLED
AGP 3.0 calibration cycle ENABLED
*AGP mode 4X
*AGP driving value DA

*ps=le ultime due non possono essere modificate......

PCI/VGA palette snoop DISABLED

per te va tutto bene!?
dove sta quel 4x non dovrebbe esserci 8x??boooo
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
a parte il discorso dell'ali che sicuramente conviene cambiarlo ma come ti avevo detto le prestazioni sono giuste guada questo bench fatto a high quality http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040907&page=geforce_6600-09
levati il dubbio impostando doom a high quality e vedi se raggiungi i 50fps ricorda che è una media e che i fps dipendo dalla ambientazione +o- complessa, ora per essere precisi dovresti usare la demo 1 di doom per fare il giusto confronto
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
beh ocz come ti ha suggerito ruggero o enermax, thermaltaker sono tutti ottimi ali con prezzi simili fatti una ricerca su internet;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!