Help Alice 4 Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rastix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, volevo avere un informazione riguardo al mia connessione alice, dopo aver fatto tutti i test di velocità oggi ho chiamato alice dicendogli se possiedo la 4 o la 2mb , loro hanno risposto dicendo che ho la 4mb(infatti ho sempre pagato 36 euro ) . Mi sembra strano perchè con test effettuati risulta che ho dai 1400 kb ai 1800 kb , e quindi nn una 4mb ! Quello di telecom mi ha risposto che potrebbe essere perchè nn ho collegato direttamente il modem alla presa del telefono fissa di casa ma ci arriva tramite una prolunga abbastanza lunga . Questo secondo lui fa perdere segnale e quindi arriva inferiore ... Ha detto anche che loro la danno 4Mb ma bisogna vedere come arriva il segnale da me ... Allora che senso ha pagare 36 euro al posto di 20 euro ?

Grazie

la velocità indicata per i contratti adsl sono velocità massime teoriche e non garantite, quindi non è detto che tu debba per forza poter sfruttare tutta quella banda ...

una piccola domanda: i valori dei test che hai fatto sono in KB/s (KiloByte/secondo) o Kb/s (KiloBit/secondo)? I valori indicati dai provider sono sempre in Mb/s (MegaBit/s).
( 1Mb = 1000Kb o 1Mb = 1024Kb , dipende da quale unità considerano)

il tuo ragionamento è giusto,perchè pagare 36 euro per una adsl 2 mega
se passi ad alice 2 mega e fai il test stai certo che non supererai 800 kb
ne ho la prova io ho alice 4 mega in questo periodo con i test sono tra i 1800-2200 (miglior risultato 3200) un mio amico che abita nel mio stesso palazzo ha alice 2 mega e con i test non ha mai raggiunto 1 mega.
quindi sta a te decidere.
come si dice dalle mie parti """banana o morire"""

dai test vado dai 1400 ai 1900 Kbit/s ...​

di test hai provato anche questo?
http://www.speedtest.net

io ho alice 4Mb e mi segna 4133Kbps in down e 270 in up,
l'unica cosa fastidiosa è che ho un ping di me**a, 94ms su Roma..
se trovo un tecnico telecom mi faccio settare in fast path,peccato che l'unico tecnico che conosco oramai è in pensione :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro