Help aiuto copiette!!!!

Pubblicità
ma dai il trucco+ vecchio del mondo è dentro l'astuccio scritto stampatello con il pc con carattere 6 dividi la pagina con word in 3/4 colonne e vai a copiare :D
Assicuro che è un metodo veramente efficace; l'ho fatto, guarda caso, per una verifica di storia. Mi pare che fossi in quarta.

Arrivato a scuola, avevo pure il surplus, quindi potevo pure darne in giro, era tradizione che qualcuno a turno faceva bigliettini per tutti :asd:

Tutti a spulciare dai bigliettini, io non ne ho avuto bisogno. Avevo tutto in testa. Voto: 9. Paradossalmente, a volte i bigliettini sono il miglior modo per studiare (ma non dev'essere l'unico, anche perché ci sono argomenti in cui i bigliettini fanno poco) :ok:

Di solito, facevo poco uso dei bigliettini. In storia, poi, proprio poco. Ho fatto una eccezione per due verifiche, visto l'argomento piuttosto complesso (spaziava sulla Rivoluzione Francese e Napoleone, dunque un periodo piuttosto intenso). Poi, per il resto, la storia contemporanea mi piace dunque non ne avevo bisogno.

Cmq, ne facevamo di cotte e di crude... Ultima verifica di chimica, in terza. Le scalinate PIENE di fogli con tutto lo scibile sulla chimica, i bigliettini negli astucci... Ogni tanto, con la scusa di andare in bagno, si andava sulle scale a guardare :lol: Risultati ottimi ed assicurati :asd:

Un'altra l'ho fatta in quinta, l'anno scorso. Fisica. Banco scuro, qualche ora prima ho scritto definizioni, formule e tutto ciò che potevo a matita sul banco. Chinavo un po' la testa, e vedevo in controluce. Se vedevo il prof in avvicinamento, spostavo qualche foglio protocollo in modo da coprirli. Ottimo metodo, ma purtroppo non mi è andata bene: 5 e mezzo. La fisica è sempre stata una bestia nera, per me, non mi entrava in testa neanche con le cannonate. :cav:

Ad ogni modo, è meglio studiare, piuttosto che affidarsi ai soli bigliettini. Se il voto è buono avendo fatto tutto da soli senza aiuti, ciò dà soddisfazione ;)

Personalmente scrivo papiri lunghi metri e larghi come il Grand Canyon, :lol:
a memoria dopo aver studiato, e così mi si "fissano" meglio gli argomenti.
Facendolo più volte affini il linguaggio e apprendi i concetti.
Va bè questo non è barare, ma è un metodo "sano" per prendere bei voti. :asd:

Se proprio vuoi sapere un trucchetto puoi imparare a memoria delle parole che sono acronimi di ciò che devi studiare(mnemotecnica):

ES: le basi azotate: adenina,guanina,citosina,timina e uracile--> AGCTU

Crei una parola che sia facilmente ricordabile, come CAGTU, ed ecco che è molto più facile ricordarsi i nomi delle basi sapendo le iniziali. :asd:

termine tecnico "bigliettini" e si mettono nella manica sinistra della felpa
Quoto.. :doh:
Si chiamano BIGLIETTINI nabbi.. dal titolo pensavo volessi sapere posti buoni per appartarti con qualche ragazza.. :lol:

:asd: :asd: :asd:

PS: non si copia.. pubblicità progresso.. :lol:

Lo so infatti lo faccio quando sono disperato comunque sono armato di bigino o copiette come si dice in Abruzzo nell'astuccio incollato con lo scotch, e sotto l'orlo della maglietta con i vocaboli.. Ieri sera mi sono anche confessato per la cresima di oggi e ho detto al parroco che Dio me la mandi buona... Speriamo!!!!

Quoto.. :doh:
Si chiamano BIGLIETTINI nabbi.. dal titolo pensavo volessi sapere posti buoni per appartarti con qualche ragazza.. :lol:

:asd: :asd: :asd:

PS: non si copia.. pubblicità progresso.. :lol:

Anche io avevo pensato la stessa cosa.

io comunque uso il cellulare

per latino c'è internet

per le altre cose faccio le foto a casa e poi le zoommmo!!!!

Verifica di ***** tutti quantio a copiare. La prof si e incazzata perchè le verifiche facevano schifo. Interrogazione a tappeto mercoledi

Io non li faccio mai, in genere studiacchio qualcosa e copio dagli altri XD.
Comunque il metodo migliore nel caso in cui si possano usare pochi fogliettini e' quello di attaccarli con lo scotch sul polso e braccio sinistro: si sfila la maglia e il gioco e' fatto. Per il resto... si scrive tutto su: banchi, sedie, muri, finestre, danvazali delle finestre, termosifoni, lavagna, porta, armadietto(e qui' davvero e' succeso l'impossibile da noi XD) e qualunque altra cosa ;).

Verifica di ***** tutti quantio a copiare. La prof si e incazzata perchè le verifiche facevano schifo. Interrogazione a tappeto mercoledi
Se lo fate tutti quanti, è quasi ovvio che prima o poi qualcuno viene sgamato. Non vorrei poi che abbia visto troppe "uguaglianze" tra i compiti e dunque ha abbassato il voto un po' a tutti. Per mercoledì vi tocca studiare, all'orale non ce la si cava coi bigliettini.

(Ma con il libro aperto, talvolta, sì. Come è successo a me una volta in terza, che sono stato interrogato dal posto e con non-chalance facevo come i conduttori dei telegiornali, che abbassano appena appena gli occhi mentre leggono i fogli con le notizie :lol:)

HAHAH capiterà a me cosi! Con il riassunto sotto il naso copèerto da diario e astuccio forse riesco a scampare. oggi compito di diritto tutto copiettato si preannuncia facile. Spero. Anche risultati della verifica scritta di inglese...

Pubblicità
Pubblicità