PROBLEMA HELP! Aggiornamento Windows 10 mi ha formattato tutto

Pubblicità
è molto probabile che durante la fase di aggiornamento non sia riuscito a migrare il tuo profilo utente (la cartella che è in C:\Users\Nomeutente) e quindi ha creato un nuovo profilo (es. C:\Users\Nomeutente001). In questo caso è sufficiente copiare tutti i file dal vecchio profilo (in cui ci sarà la solita struttura con Documenti, Immagini, Musica, etc.) nel nuovo. Un po' più complicato farlo con le impostazioni delle applicazioni che sono in AppData. Se non è complicato consiglio di riconfigurare nuovamente le applicazioni nel nuovo profilo.

Ciao,
D
Ma nel nuovo utente devo prima accedere fargli creare i file e poi sostituirli, oppure con Administrator creo il nuovo e sposto i file direttamente?

Ho provato a fare entrambi... Se creo utente accedo e poi gli sostituisco i file con l'amministratore, quando accedo nuovamente mi ritrovo tutti i dati ma mi escono errori ovunque.

Invece se creo l'utente è sostituisco i file prima di fare il primo accesso lui mi crea una cartella nuova vuota

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

hai provato semplicemente a fare cambia utente e riusare il tuo vecchio???

Si ho provato di tutto, e sono riuscito a recuperare i file. Però Windows è perso... ho provato anche a fare una reinstallazione usando la funzione di ripristino ma non gira bene.. si impunta e va lento.

Ora sto creando la USB per formattare completamente. Mi ha fatto un bel regalo sto aggiornamento, perdo 2 gg di lavoro... fortuna che ho recuperato tutto ed ho l'abitudine di fare backup periodici.

Stavolta pialla tutto e fai un'installazione pulita dell'ultima versione di windows visto che hai recuperato i tuoi dati...
Per scrupolo uno scan del disco con crystaldiskinfo la farei prima di fare tutto ciò...

Si ovvio, intendevo dire che non ho visto che c'era possibilità di scansione.. pensavo che la facesse all'apertura e mi avesse dato stato buono 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro