PROBLEMA HELP! Aggiornamento Windows 10 mi ha formattato tutto

Pubblicità

Enigmisth

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buonasera,

Stasera mi parte un aggiornamento di Windows 10, insolitamente ci ha messo 10 minuti e passa e quando ha finito scopro che mi ha fomrattato il pc.
I programmi installati sono rimasti, ma ho perso tutti i file e tutte le configurazioni, mi ha resettato anche i punti di ripristino del sistema.

Aiuti? come ripristino a prima dell'aggiornamento?

Pannello di controllo

Ripristino

Apri ripristino configurazione di sistema

se serve: Scegli un punto di ripristino diverso

Mostra ulteriori punti di ripristino

Rettifica: Cercando in C: ho notato che ho una cartella utente con un altro nome. Nella cartella utente vecchia ho tutti i file, nella nuova no..
E' come se lui mi avesse creato una nuova cartella utente, che però negli utenti in pannello di controllo non compare

Pannello di controllo

Ripristino

Apri ripristino configurazione di sistema

se serve: Scegli un punto di ripristino diverso

Mostra ulteriori punti di ripristino

Ci ho provato, mi ha piallato anche tutti i punti di ripristino. Ho provato anche a fare " torna ad una versioen precedente di Windows" ma mi dice che devo cancellare il mio utente prima di poterlo fare. Peccato che ho solo un utente sul pc

Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità - visualizza aggiornamenti installati - ordini per data e disinstalli l'ultimo, poi provi a riavviare.

Tutti quanti! Sono rimasti i programmi installati ma quando li avvio è come se avessero perso tutte le configurazioni...

Ora però cercando su C: ho notato che mi ha creato una nuova cartella utente. Nella mia vecchia ci sono i file, però ora ce ne una nuova con stesso nome utente + dei numeri. E' come se lui mi avesse creato una nuova cartella utente e avesse perso l'associazione con quella di prima.

C'è un modo per "riagganciare" la cartella vecchia?!

Non ho la mia cartella utente dentro Windows.old. Ho praticamente sotto C:\Users due cartelle utenti con il nome del mio utente attuale. La vecchia cartella, contentente tutto, e la nuova formata dal nome+numeri a caso.
Provo comunque a fare copia incolla

Non ho la cartella utente in Windows.old. La mia vecchia cartella utente sta in c:\users .. sono entrambe li con lo stesso nome solo che la nuova ha in più dei numeri.

Ho provato a creare un altro utente e poi a copiare i file della vecchia cartella all'interno della cartella del nuovo utente, ma non funziona non li copia proprio e non mi da neanche messaggi.

Nel registro di sistema c'è modo di dirgli quale cartella utente prendere?!

salve, ho un problema, quasi uguale spero, stasera il notebook HP g6 AMD all'improvviso si è spento , ho pensato fosse staccato il cavo d'alimentazione e l'ho riacceso , apparso il logo HP e sotto la rotellina come quando fa aggiornamento, dopo un'ora che non cambia nulla penso che si sia impallato e lo spengo , riaccendo e stessa cosa come sopra, lascio freddare perché si era scaldato un bel pò e riaccendo , è venuta fuori una scritta che mi è apparsa altre volte che il nb non è riuscito ad aggiornarsi a 10 alla versione di primavera cioè che il sistema si ripristinava all'ultima funzionante, parte di nuovo ma dopo poco si spegne da solo, riaccendo stessa cosa , alla terza volta mi chiede il ripristino della configurazione all'ultimo punto registrato , do OK ma non trova punto e mi da indicazioni di ripristinare con disco di ripristino poi mi segnala che verrà spento xchè la temperatura è troppo alta , cosa posso fare domattina quando è freddo ? qualcuno mi aiuta , grazie

Ora però cercando su C: ho notato che mi ha creato una nuova cartella utente. Nella mia vecchia ci sono i file, però ora ce ne una nuova con stesso nome utente + dei numeri. E' come se lui mi avesse creato una nuova cartella utente e avesse perso l'associazione con quella di prima.

C'è un modo per "riagganciare" la cartella vecchia?!

è molto probabile che durante la fase di aggiornamento non sia riuscito a migrare il tuo profilo utente (la cartella che è in C:\Users\Nomeutente) e quindi ha creato un nuovo profilo (es. C:\Users\Nomeutente001). In questo caso è sufficiente copiare tutti i file dal vecchio profilo (in cui ci sarà la solita struttura con Documenti, Immagini, Musica, etc.) nel nuovo. Un po' più complicato farlo con le impostazioni delle applicazioni che sono in AppData. Se non è complicato consiglio di riconfigurare nuovamente le applicazioni nel nuovo profilo.

Ciao,
D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro