help 9800pro

Pubblicità
Neon ha detto:
Vedendo questo topic subito mi sono interessato dato che la mia prossima scheda video sarà una 9800 pro...volevo chiedervi cosa sono i 3Dmark 2003 e 2001? :boh: ...quando comprerò la scheda come faccio a sapere se sta girando al meglio?e per farla girare al meglio dovrò fare qualcosa di manuale o appena installata fara' tutto lei?HELP :confused:

I vari 3dmarks sono dei Benchmark che testano le capacità della scheda sfruttandola al massimo per dare poi un punteggio finale, che si potrebbe usare come metro di misura tra schede (o sulla scheda stessa, esempio quando overclocki). Le versioni 2001 e 2003 differiscono per quello che leggi qui sopra :)
Per fare girare al meglio una scheda del genere ci vuole un sistema all'altezza, quindi ci aiuti postando info sul tuo piccì :figo:

Bus? Frequenza memorie? Scheda Madre? Agp x?

In ogni caso secondo me hai poca ram, ci vorrebbe almeno un altro banchetto da 256 ;)

MotherBoard P4 Titan GA-8STXC...e un disco locale di 41,5 GB...so dirti solo questo..come faccio a vedere tutte quelle cosa che mi hai detto? e quanto mi costa un banchetto di 256?....e un'altra cosa...per rendere il mio pc più potente senza spendere troppi soldi cosa posso fare?
Grazie in anticipo

Usa un programma come cpu-z oppure wcpuid. Per sapere qualsiasi informazione riguardante anche gli altri componenti usa Everest. Li trovi cercando il loro nome su google :) Un banchetto da 256 va dalle 50€ in su, dipende dalla marca e dalle capacità che ha.
Come spremerlo: overclock.

Ps. Titan mi sa che è la marca del tuo dissi o non so dove l'hai letta, la tua mobo GA-8STXC è una gigabyte ;)

Ultima modifica:
Ps. Titan mi sa che è la marca del tuo dissi o non so dove l'hai letta, la tua mobo GA-8STXC è una gigabyte ;)[/QUOTE]

come scusa? :boh: non ho capito cosa hai detto :P (non skerzo:P )
allora...
Itel pentium 4 CPU 2.40 Ghz
velocità processore: 2410.09 Mhz
Moltiplicatore procesore: 18.0x
CPU FSB: 133.89 Mhz
Clock CPU: 250 Mhz
Clock Memoria: 166 Mhz

umh...poi che ti devo dire?
p.s= e buono o e' una schifezza sto computer?

Neon ha detto:
come scusa? :boh: non ho capito cosa hai detto :P (non skerzo:P )
allora...
Itel pentium 4 CPU 2.40 Ghz
velocità processore: 2410.09 Mhz
Moltiplicatore procesore: 18.0x
CPU FSB: 133.89 Mhz
Clock CPU: 250 Mhz
Clock Memoria: 166 Mhz

umh...poi che ti devo dire?
p.s= e buono o e' una schifezza sto computer?

ghghghg
Titan non è la marca della mobo, la tua è una gigabyte per quanto ne sappia, anche se girando su google in molte pagine viene chiamata p4 titan.. sarà un nomignolo? :boh:

Per il sistema:
Anche io ho un p4 northwood 2400 con bus a 533, ma ci devi dire le specifiche della madre, perchè è possibile che supporti l'agp 4x e non l'8x... e quindi non sfrutterai il mostro 9800pro.

Ultima modifica:
Liuk ha detto:
ghghghg
Titan non è la marca della mobo, la tua è una gigabyte per quanto ne sappia, anche se girando su google in molte pagine viene chiamata p4 titan.. sarà un nomignolo? :boh:

Per il sistema:
Anche io ho un p4 northwood 2400 con bus a 533, ma ci devi dire le specifiche della madre, perchè è possibile che supporti l'agp 4x e non l'8x... e quindi non sfrutterai il mostro 9800pro.

ecco qui ;)

Ho trovato il manuale della tua mobo qui e supporta l'agp 4x e non 8x. Quindi credo non sfrutti a pieno la potenza della 9800pro :(

Liuk ha detto:
Ho trovato il manuale della tua mobo qui e supporta l'agp 4x e non 8x. Quindi credo non sfrutti a pieno la potenza della 9800pro :(

e non si puo' far nulla? o devo comprare un'altra scheda madre?quale poi?O_O

Ultima modifica:
Potresti prenderne una che supporti le ddr400 (e quindi prendere anche nuove ram) ma il tuo limite resterebbe il bus di sistema a 533 mhz e non sfruttare gli 800mhz che la mobo offre. Se per il futuro prossimo hai previsto anche un upgrade di cpu puoi comprare già ora una mobo nuova e poi magari prendere un prescott..anche se più in là verrà anch'esso sostituito.
Io ho un sistema simile al tuo e quindi non al top, ma fa il suo sporco dovere con una radeon 9600pro.
Quindi prova a puntare su una scheda del genere ;)

Liuk ha detto:
supporta l'agp 4x e non 8x. Quindi credo non sfrutti a pieno la potenza della 9800pro :(

Bisogna sfatare un mito,le prestazioni con AGP a 4x o 8x sono identiche.
Quando furono presentate le nuove schede che avevano questa tecnologia,le prove degli esperti del settore misero a nudo la realtà.

Ho letto in giro ed è proprio vero :) , ho letto addirittura di giochi che non riescono a sfruttare a pieno neanche la banda della 4x. In situazioni con giochi futuri e con capacità di calcolo delle gpu sicuramente però verrà usata anche se non al massimo. Ma pensandoci per l'agp8x sta già prendendo piede il rimpiazzo PCIe16x.

Purtroppo credo proprio che per sfruttare pienamente le schede video di ultima generazione, e parlo anche della ATI 9800 PRO o della ATI 9800 XT, dovresti prima aggiornare il tuo PC cambiando soprattutto la tua scheda madre. :ueue:
Calcola poi che con una ATI 9800 PRO giochi senza alcun tipo di problemi ai titoli di ultima generazione come Far cry e Doom III con i dettagli e i filtri al massimo.
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro