Help 70 Processi In TaskManager e 51% Di Memoria Fisica Usata

Pubblicità

TMWB - Block

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a Tutti ! Vado subito al sodo, tralasciando gli elogi per questo forum competente e ben strutturato che rimane il mio faro per ogni chiarimento.

Ho acquistato da quale giorno dei nuovi componenti per il mio pc, che ho già installato e testato.

I Componenti nello specifico sono :

Motherboard : ASUS M4A88T-M Socket AM3 Chipset AMD 880G MATX
CPU : AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3,2 Ghz Socket AM3 125 Watt
RAM : KINGSTON Dimm HyperX 4Gb ddr3 1600MHz Non-ECC CL9

Dopo aver installato correttamente i seguenti componenti, ho provveduto ad installare Windows Vista Ultimate a 32Bit. So già che molti di voi mi diranno di aver fatto la scelta errata, perchè sarebbe stato meglio installare il 64Bit Forse ? Ed è questo che voglio chiedervi.

L'avvio risulta mostruosamente lento, mentre non posso dire lo stesso per l'arresto del sistema. Inoltre la RAM viene riconosciuta da 4.00 GB nel sistema (Start/Pannello Di Controllo/Sistema), ma quando nel TaskManager o altre utility che visualizzano la Memoria Fisica, leggo 3,325 GB. Utilizzando " Speccy " un programma della Piriform, che consente di visualizzare le caratteristiche del sistema e i vari hardware installati, leggo che nelle specifiche della RAM anzichè darmi la velocità effettiva della Ram, appunto PC3-12800 (1600Mhz), mi segna PC3-10700 (667Mhz). E' probabile che questo sia dovuto al fatto che la MOBO ha nelle caratteristiche della RAM la doppio canale, mentre quella che ho comprato è a canale singolo ? (Così Dice Sempre Speccy). Purtroppo come noterete nel link di riferimento della RAM, non era accennata la caratteristica se a singolo o doppio canale, quindi davo per scontato che fosse ottima e compatibile anche quella. Chiesi inoltre un parere qui prima di acquistare i componenti e mi dissero che erano tutti e tre perfettamente compatibili. P.S. : La Ram è installata nel 1 Slot Blu della Mobo che risulta come Channel A1 (Clicca Per L'immagine), il terzo slot a partire dal processore. Ho sbagliato qualcosa ?

In conclusione, aprendo il TaskManager inoltre, visualizzo circa 68/70 Processi, la maggior parte riferiti a System e Servizio Locale, visto che di miei utente appunto, non ve ne sono più di 18/19. Ci sono circa 10 svchost anche non avendo nessun programma di sharing o browser aperto.

Li elenco di seguito per rendere meglio l'idea :

SERVIZIO LOCALE ( Tra parentesi ne indico il numero di sessioni visibili ) :

Svchost.exe (6)
Slsvc.exe (1)
PresentationFontCase.exe (1)
adiodg (1)

SYSTEM :

Processo di Inattività Del Sistema (1)
System (1)
Smss.exe (1)
csrss.exe (1/2)
wininit.exe (1)
services.exe (1)
lsass.exe (1)
lsm.exe (1)
svchost.exe (4)
atiesrxx.exe (1)
winlogon.exe (1)
UMVPFSrv.exe (1)
avgrsx.exe (1)
avgchsvx (1)
atieclxx.exe (1)
ASCservice.exe (1)
taskeng.exe (1)
avgcsrvx.exe (2)
Fuel.Service.exe (1)
AsSysCtrlService.exe (1)
avgfws.exe (1)
avgwdsvc.exe (1)
DVMExportService.exe (1)
WLIDSVC.exe (1)
WILDSVCM.exe (1)
AVGIDSAgent.exe (1)
avgam.exe (1)
avgnsx.exe (1)
mscorsvw.exe (1)

Naturalmente sono a conoscenza che molti di questi processi riguardano programmi e antivirus per esempio come AVG e dunque sono processi " Legittimi ". Quello che mi preoccupa è l'utilizzo eccessivo di tutta questa memoria fisica. Ho utilizzato programmi come : Vista Services Omptimizer, Tune Up, Advanced SystemCare e Avg Tune Up, ma nessuno di questi sembra aver risolto qualcosa. Io ho un altro PC dove Vista girava con 1 Gb di RAM senza troppi problemi.

Cose ne pensate voi al riguardo ? Quali sono le soluzioni migliori che potrei attuare ? E' consigliabile passare al 64Bit per via della RAM da 4Gb ?

Resto in attesa di vostre risposte e grazie in anticipo a tutti per il tempo concessomi.

ciao inizia a fare un avvio pulito
e Dopo vedi nel task se sono diminuiti i processi

Start > tutti i programmi > accessori ,Esegui clicca tasto destro su Esegui" e scegli "Esegui come amministratore".
nella casellina Digita msconfig
e dai ok

alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus AVG

spostati in Servizi.

Metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft
Disabilita tutti gli altri.meno quelle dell'antivirus. AVG
fai applica-ok
riavvia il pc

ciao inizia a fare un avvio pulito
e Dopo vedi nel task se sono diminuiti i processi

Start > tutti i programmi > accessori ,Esegui clicca tasto destro su Esegui" e scegli "Esegui come amministratore".
nella casellina Digita msconfig
e dai ok

alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus AVG

spostati in Servizi.

Metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft
Disabilita tutti gli altri.meno quelle dell'antivirus. AVG
fai applica-ok
riavvia il pc

Salve Logan, Ho eseguito alla lettere la tua operazione, ma a quanto pare non è cambiato proprio nulla. Ho lasciato solo i processi di AVG, purtroppo questo non è servito a velocizzare un riavvio mostruosamente lento.

Per quanto riguarda la RAM e il discorso del single o dual channel, oltre il problema del riconoscimento sbagliato, sai dirmi qualcosa ?

Grazie mille per l'aiuto.

il problema della Ram credo sia collegato
al fatto di avere troppi processi in esecuzione
che consumano risorse o da qualche processo poco attendibile (Malevolo)
che si succhia la ram

fai una cosa
scarica HiJackThis da qui
http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi
salvalo sul Desktop
installa HiJackThis

Esegui HijackThis tasto destro - Esegui come Amministratore per aprirlo
clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
alla fine ti apparirà un log in formato documento di testo salvalo sul desktop e postalo qui

caricalo da qui
Wikisend: free file sharing service
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file
Clicca su Upload file
verrai spostato su una nuova pagina con 2 link :
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incolla il link in un nuovo messaggio per il forum

Il pc non vede i 4 GB di ram perchè utilizzi un sistema operativo a 32 bit.Invece quelli a 64 bit la ram viene utilizzata totalmente.
Il restante della tua memoria attualmente nel tuo sistema operativo viene utilizzato dall'hardware.
La scelta errata per quanto ti possa consigliare è una sola: Perchè non hai scelto Windows 7?

il problema della Ram credo sia collegato
nel fatto di avere troppi processi in esecuzione
che consumano risorse o da qualche processo poco attendibile
che si succhia la ram

fai una cosa
scarica HiJackThis da qui
http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi
salvalo sul Desktop
installa HiJackThis

Esegui HijackThis tasto destro - Esegui come Amministratore per aprirlo
clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
alla fine ti apparirà un log in formato documento di testo salvalo sul desktop e postalo qui

caricalo da qui
Wikisend: free file sharing service
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file
Clicca su Upload file
verrai spostato su una nuova pagina con 2 link :
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incolla il link in un nuovo messaggio per il forum

Tutto fatto come da programma logan, ecco a te il file LOG. (hijackthis.log)

Ti riporto inoltre, un errore che mi è apparso su Hijack mentre eseguivo lo scan. Clicca per vedere lo Stamp dell'Errore.

Resto in attesa di altre istruzione Logan :ok:

Il pc non vede i 4 GB di ram perchè utilizzi un sistema operativo a 32 bit.Invece quelli a 64 bit la ram viene utilizzata totalmente.
Il restante della tua memoria attualmente nel tuo sistema operativo viene utilizzato dall'hardware.
La scelta errata per quanto ti possa consigliare è una sola: Perchè non hai scelto Windows 7?

Salve tecnico, grazie mille anche a te per l'intervento. Ti spiego subito perchè non ho scelto Win 7. La mia scelta era ricaduta subito su quest'ultimo a 64Bit, ma purtroppo non avevo il DvD con l'installazione, che sto provvedendo già a recuperare. Per quanto riguarda il riconoscimento della RAM, ormai non vi è dubbio che occora il x64, ma è normale invece che mi riconosca anche una velocità nettamente inferiore ? Cioè, la Suddetta RAM installata è di 1600 Mhz, ma dai vari Speccy o Cpu-Z, la ram risulta 697 Mhz ! Tralasciando il Single o il Dual Channel, che poi ho capito da me che non c'entra nulla con il problema, come mai c'è tutta questa discordanza con i dati e le caratteristiche della RAM ? L'ho forse collegata nel banco sbagliato ?

P.S. : La Ram è Collegata Nel 3 Slot, Cioè il Primo Di Colore Blu. (Clicca Per Immagine MOBO)

Rilancia HijackThis: tasto destro - Esegui come Amministratore per aprirlo e: clicca sul pulsante Do a system scan only
Chiudi tutti i programmi aperti (browser compreso). In caso contrario l'eliminazione delle voci dannose non avrà effetto.
Metti la spunta alle voci sotto che vedi
clicca su Fixchecked
Queste le voci da Fixare:

R3 - URLSearchHook: (no name) - {1d03a978-ac0c-4004-b9fd-9cf361c7bd3f} - (no file)

O1 - Hosts: ::1 localhost

O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O2 - BHO: BywifiBHO - {C4743D3E-20D7-4B52-84F2-5E4E277B2D82} - C:\Program Files\Bywifi\bywifiie.dll

O9 - Extra button: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe

O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O9 - Extra button: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe (HKCU)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe (HKCU

Scarica
Malwarebytes' Anti-Malware
Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
salvalo sul desktop
Installa,Malwarebytes' Anti-Malware salvato sul Desktop,
in fase di installazione, lascia la spunta alle voci Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware. (è importante)
Adesso
disconnettiti da internet-spegni il modem/router . (è importante)
poi vai sulla voce Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità, attendi la fine della scansione
se vengono rilevate infezioni e fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e
clicca su Rimuovi gli elementi selezionati
se Malwarebytes' chiede di riavviare il pc riavvia
altrimenti riavvialo tu manualmente
salva il Report della scansione sul Desktop
e Postalo qui sul forum

Per quanto riguarda la frequenza delle ram , dovresti impostare secondo me qualche settaggio nel bios.
Quindi ti consiglio di aprire una nuova discussione in Schede Madre e Ram - Forum di Tom's Hardware
e avrai il supporto giusto per quel tipo di problema.
Qui invece occupiamoci dei processi , per vedere se il tuo pc è infetto .(Logan- mi ha preceduto ).

Rilancia HijackThis: tasto destro - Esegui come Amministratore per aprirlo e: clicca sul pulsante Do a system scan only
Chiudi tutti i programmi aperti (browser compreso). In caso contrario l'eliminazione delle voci dannose non avrà effetto.
Metti la spunta alle voci sotto che vedi
clicca su Fixchecked
Queste le voci da Fixare:

R3 - URLSearchHook: (no name) - {1d03a978-ac0c-4004-b9fd-9cf361c7bd3f} - (no file)

O1 - Hosts: ::1 localhost

O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O2 - BHO: BywifiBHO - {C4743D3E-20D7-4B52-84F2-5E4E277B2D82} - C:\Program Files\Bywifi\bywifiie.dll

O9 - Extra button: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe

O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll

O9 - Extra button: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe (HKCU)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Bywifi: Video Downloader - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - C:\Program Files\Bywifi\bywifici.exe (HKCU

Scarica
Malwarebytes' Anti-Malware
Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
salvalo sul desktop
Installa,Malwarebytes' Anti-Malware salvato sul Desktop,
in fase di installazione, lascia la spunta alle voci Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware. (è importante)
Adesso
disconnettiti da internet-spegni il modem/router . (è importante)
poi vai sulla voce Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità, attendi la fine della scansione
se vengono rilevate infezioni e fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e
clicca su Rimuovi gli elementi selezionati
se Malwarebytes' chiede di riavviare il pc riavvia
altrimenti riavvialo tu manualmente
salva il Report della scansione sul Desktop
e Postalo qui sul forum

Eccomi qua Logan, il procedimento è stato completato qualche minuto fa e ti riporto ovviamente i LOG e la notizia che l'avvio è sempre stramaledettamente lento.

LOG : Hijack Dopo La Modifica Da Te Suggerita - hijackthis dopo modifica.txt
LOG : Scansione Malwarebyte's Anti-Malware - mbam-log-2011-07-17 (19-00-07).txt

Grazie ancora Logan, attendo istruzioni.

Per quanto riguarda la frequenza delle ram , dovresti impostare secondo me qualche settaggio nel bios.
Quindi ti consiglio di aprire una nuova discussione in Schede Madre e Ram - Forum di Tom's Hardware
e avrai il supporto giusto per quel tipo di problema.
Qui invece occupiamoci dei processi , per vedere se il tuo pc è infetto .(Logan- mi ha preceduto ).

Grazie Mille Tecnico, Posterò anche li il problema inerente alla Ram ! :ok:

in Malwarebytes'
dovevi cliccare rimuovi elementi selezionati
quelle voci sono da rimuovere

disinstalla winrar e un cracker
disinstalla ultraiso premium edition v9 e un cracker

disattiva Ripristino configurazione di sistema
Clicca Start con il pulsante destro del mouse sull'icona Computer nel menù a tendina che compare cliccate su Proprietà
2)clicca sulla voce alla tua sinistra su protezione sistema"
3)Alla voce unità disponibili Seleziona il disco locale e clicca sulla voce sotto configura si aprirà una finestra e metti la spunta su Disattiva partizione di sistema
vai sotto la voce Elimina per eliminare i punti di ripristino comparirà un avviso di conferma che verranno eliminati tutti i punti di ripristino memorizzati conferma su si fai Applica ok di nuovo oK

Scarica ComboFix:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
scaricalo con ( Internet Explorer)
posizionalo sul Desktop obbligatoriamente
disattiva l'Antivirus in uso (è importante)
disattiva il Firewall (è importante)
chiudi tutti i programmi aperti (è importante)
chiudi la connessione. (è importante)

lancia ComboFix con tasto destro sull'icona di combofix e scegl Esegui come Amministratore
verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino :clicca su NO
senza eseguire nessuna altra operazione sul pc, lascia che ComboFix completi la scansione non usare ne anche il mouse
altrimenti si Blocca il Pc

se vengono rilasciati dei messaggi
prosegui ignorando i messaggi
Quando ComboFix avrà concluso la scansione:
il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

in Malwarebytes'
dovevi cliccare rimuovi elementi selezionati
quelle voci sono da rimuovere

disinstalla winrar e un cracker
disinstalla ultraiso premium edition v9 e un cracker

disattiva Ripristino configurazione di sistema
Clicca Start con il pulsante destro del mouse sull'icona Computer nel menù a tendina che compare cliccate su Proprietà
2)clicca sulla voce alla tua sinistra su protezione sistema"
3)Alla voce unità disponibili Seleziona il disco locale e clicca sulla voce sotto configura si aprirà una finestra e metti la spunta su Disattiva partizione di sistema
vai sotto la voce Elimina per eliminare i punti di ripristino comparirà un avviso di conferma che verranno eliminati tutti i punti di ripristino memorizzati conferma su si fai Applica ok di nuovo oK

Scarica ComboFix:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
scaricalo con ( Internet Explorer)
posizionalo sul Desktop obbligatoriamente
disattiva l'Antivirus in uso (è importante)
disattiva il Firewall (è importante)
chiudi tutti i programmi aperti (è importante)
chiudi la connessione. (è importante)

lancia ComboFix con tasto destro sull'icona di combofix e scegl Esegui come Amministratore
verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino :clicca su NO
senza eseguire nessuna altra operazione sul pc, lascia che ComboFix completi la scansione non usare ne anche il mouse
altrimenti si Blocca il Pc

se vengono rilasciati dei messaggi
prosegui ignorando i messaggi
Quando ComboFix avrà concluso la scansione:
il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Eccomi logan, per quanto riguarda Malwarebyte's ho appunto usato il pulsante " rimuovi elementi selezionati ", infatti poi quelle voci le ha eliminate.

Per quanto riguarda le partizioni di sistema, nel disco E: non vi erano alcune partizioni presenti, bensì erano presenti nel disco C: e le ho rimosse da li.

Con Combofix tutto fatto. Ecco a te il LOG : ComboFix.txt

Attendo istruzioni.

ciao Block
combofix ha eliminato qualcosa
come va la situazione
e migliorata un po o e ancora estremamente lento l'avvio?

Ciao Logan, purtroppo non vi sono miglioramenti all'orizzonte. L'avvio risulta sempre molto lento e credo che l'unico tentativo da fare sia formattare tutto e installare Windows 7 a 64bit, incrociando le dita. Ti ringrazio ovviamente per l'eccellente supporto e ti terrò informato del risultato della nuova installazione di sistema. Buona Giornata :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro