Headset tuttofare

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Buonasera. Penso sia giunto il momento di farmi un headset (semi)decente. Al momento uso la scheda audio integrata nella mobo (MSI z97 Gaming 7, dovrebbe essere una Realtek qualcosa) e sinceramente, non mi sembra male. Nonostante tutto l'audio in cuffia è buono e anche nei giochi riesco a sentire se ho qualcuno lateralmente o alle spalle.
Come cuffie uso delle AKG k430 che sono ottime cuffie qualità/prezzo ma hanno due problemi se usate al pc:
-sono scomode, dopo un po stringono veramente tanto e dopo mezz'ora inizio ad aver fastidio
-il maledettissimo cavo di 1m che come sposto la sedia si tende al massimo e che prima o poi cederà.
Ottime cuffie da viaggio o da ascolto fuori casa, non il top al pc dove spesso, le tengo addosso per parecchio tempo anche perchè isolano un minimo dai rumori di fondo.

Ora, di cuffie so il giusto, non sono un esperto ma non sono l'ultimo arrivato. Indicativamente avevo visto le Kingston HyperX Cloud, non sembrano male ma vorrei qualche opinione. Prezzo sulle 80€ mi pare.
Nella fascia "andiamo al risparmio" invece avevo visto le Logitech g230. Sui 45€ circa.

Come budget diciamo che vorrei stare sotto i 100€, salvo "queste costano 300 e solo per domani sono a 120€" dove potrei chiudere un occhio.

Idee?
Intanto grazie a tutti :ciaociao:
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Intanto grazie per la risposta :)

Dunque, la scheda audio ancora non saprei se prenderla o meno. Intanto vorrei provare con un paio di cuffie come si deve e vedere come mi trovo. Poi, e qui viene fuori la mia ignoranza in materia, non so se devo per forza utilizzare la presa posteriore (scomoda, molto scomoda) o posso sfruttare in qualche modo la presa anteriore. Quello che assolutamente NON posso fare è sfruttare una delle due baie da 5.25" dato che in una ho il BR e l'altra è vuota ma mi serve lo spazio all'interno del case per switch vari e cavi.

Le cuffie che mi hai indicato invece, sembrano abbastanza economiche, sono anche valide? So che non sempre ciò che costa vale quello che costa, mi chiedo però cosa cambi (e quanto) tra queste e le Kingston ad esempio che costano più del doppio.

Il microfono sarebbe un surplus al momento, comodo ovviamente, che sia compreso nell'headset o meno, ma non è una necessità immediata visto che difficilmente uso Skype e quando lo uso lo uso dal telefono. In ambito gaming potrebbe far comodo ma anche li, non so quanto lo utilizzerei al momento.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Intanto grazie per la risposta :)

Dunque, la scheda audio ancora non saprei se prenderla o meno. Intanto vorrei provare con un paio di cuffie come si deve e vedere come mi trovo. Poi, e qui viene fuori la mia ignoranza in materia, non so se devo per forza utilizzare la presa posteriore (scomoda, molto scomoda) o posso sfruttare in qualche modo la presa anteriore. Quello che assolutamente NON posso fare è sfruttare una delle due baie da 5.25" dato che in una ho il BR e l'altra è vuota ma mi serve lo spazio all'interno del case per switch vari e cavi.

Le cuffie che mi hai indicato invece, sembrano abbastanza economiche, sono anche valide? So che non sempre ciò che costa vale quello che costa, mi chiedo però cosa cambi (e quanto) tra queste e le Kingston ad esempio che costano più del doppio.

Il microfono sarebbe un surplus al momento, comodo ovviamente, che sia compreso nell'headset o meno, ma non è una necessità immediata visto che difficilmente uso Skype e quando lo uso lo uso dal telefono. In ambito gaming potrebbe far comodo ma anche li, non so quanto lo utilizzerei al momento.

la frontale è molto rumorosa perchè il cavo prende tutti i campi del pc
meglio dietro

sulle superlux... http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html

la scheda... serve più è buona la cuffia più serve
 

NaXter24R

Utente Èlite
2,004
283
CPU
Intel 4790k cooled by Swiftech h220
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 3TB + Seagate Constellation.2 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 2x4gb 1866mhz
GPU
Sapphire R9 280x VaporX OC
Monitor
Dell U2312HM+LG patacca 22"
PSU
Corsair RM650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 8.1 Pro 64-bit
Per la scheda aspetterei, voglio prima vedere di spremere quella che ho di serie sulla scheda madre provando a collegare il tutto al pannello posteriore invece che a quello frontale, magari con una prolunga, giusto per evitare di dover andare fisicamente dietro al pc ogni volta.

Inoltre continuo a non capire una cosa, le Superlux che mi hai indicato, al di la della loro economicità, cosa hanno in più a livello pratico e a livello di qualità audio, delle Kingston? Capisco che queste ultime essendo rifinite in maniera migliore, pelle in primis, costino di più, ma è solo la pelle o anche qualcosa a livello driver e componentistico?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Per la scheda aspetterei, voglio prima vedere di spremere quella che ho di serie sulla scheda madre provando a collegare il tutto al pannello posteriore invece che a quello frontale, magari con una prolunga, giusto per evitare di dover andare fisicamente dietro al pc ogni volta.

Inoltre continuo a non capire una cosa, le Superlux che mi hai indicato, al di la della loro economicità, cosa hanno in più a livello pratico e a livello di qualità audio, delle Kingston? Capisco che queste ultime essendo rifinite in maniera migliore, pelle in primis, costino di più, ma è solo la pelle o anche qualcosa a livello driver e componentistico?

l'integrata è già spremuta di per sè
direi che per i confronti..
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...-recensione-personale-superlux-hd681-evo.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ensione-kingston-hyperx-cloud.html?highlight=
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!