DOMANDA Headset o cuffie+scheda audio?

Pubblicità

Marco Crisafulli

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve a tutti,

da un pó di tempo sono interessato all'acquisto di un paio di cuffie da gaming.
In rete ho trovato le HyperX cloud II e le Razer Kraken 7.1 chroma però oggi, aprendo una discussione su questo forum in cerca del modello perfetto di cuffie, mi sono reso conto che senza una scheda audio dedicata non si và da nessuna parte.
Ho un budget di 100-150€, potreste consigliarmi una combo scheda audio e cuffia 7.1 o 5.1(possibilmente con microfono)?
p.s. Gioco principalmente a Cs:go e altri fps

Grazie in anticipo

Intanto il 5.1 e il 7.1 lo fa la scheda audio, se vedi cuffie con scritto "OMG 7.1 reale" la qualità è pessima.
Secondo qualsiasi cuffia gaming viene surclassata da combo cuffia hifi base+scheda audio entry level con notevole risparmio di money.
Detto questo...quali sono le tue esigenze? Comodità? Cuffia aperta o chiusa? Hai già dato un occhiata ai modelli consigliati nei topic sotto? Superlux HD681 evo, takstar 2050, bitfenix flo ecc..?
Schede: xonar dx, dgx, soundblaster Z, xonar u3-5-7 (esterne).
Inizia a farti un idea con queste cosine qua e dacci più dettagli ;)

Grazie per aver risposto innanzitutto,

Come schede audio ho visto che la xonar costa meno ma la soundblaster Z mi attira troppo; ho trovato due modelli di quest'ultima: il modello bulk e il modello soundbalster Zx, non vedo la differenza se non nel prezzo, potresti illuminarmi tu?
Come cuffie preferisco un modello aperto(dinamico se possibile)con microfono, possibilmente comodo, ho visto le Roccat Kave 5.1, Razer Kraken pro neon, SteelSeries siberia V2 full-size, Asus orion, Logitech g430 surround sound gaming, Roccat Kave XTD. Hanno tutte lo stesso prezzo e non so quale scegliere, qualche consiglio?
I modelli proposti da te non hanno il microfono e se dovessi optare per uno di quelli non saprei quale mircrofono a clip scegliere.

Ultima modifica:

Come schede audio ho visto che la xonar costa meno ma la soundblaster Z mi attira troppo; ho trovato due modelli di quest'ultima: il 30SB e il 70SB, non vedo la differenza se non nel prezzo, potresti illuminarmi tu?
Come cuffie preferisco un modello aperto(dinamico se possibile)con microfono, possibilmente comodo, ho visto le Roccat Kave a un buon prezzo. Le mie preferite sono le astro a40.
I modelli proposti da te non hanno il microfono e se dovessi optare per uno di quelli non saprei quale mircrofono a clip scegliere.
Lo zalman clip da 6 euro su amazon è il più economico nonostante mantenga una qualità base alta

Come schede audio ho visto che la xonar costa meno ma la soundblaster Z mi attira troppo; ho trovato due modelli di quest'ultima: il modello bulk e il modello soundbalster Zx, non vedo la differenza se non nel prezzo, potresti illuminarmi tu?
Come cuffie preferisco un modello aperto(dinamico se possibile)con microfono, possibilmente comodo, ho visto le Roccat Kave 5.1, Razer Kraken pro neon, SteelSeries siberia V2 full
La Soundblaster Zx ha dei componenti leggermente migliori rispetto alla bulk ed ha inoltre una schermatura per evitare interferenze all'interno del case.
Se vuoi un consiglio sulle cuffie,prendi le Siberia,le ho avute e son davvero delle belle cuffie per gaming :)

Ho avuto un piccola problema e non so se riesco a prendere insieme le cuffie e la scheda audio, cosa consigliate di prendere prima voi?
E quale scheda audio soprattutto? Soundblaster Zx o xonar dx/xd?

Ho avuto un piccola problema e non so se riesco a prendere insieme le cuffie e la scheda audio, cosa consigliate di prendere prima voi?
E quale scheda audio soprattutto? Soundblaster Zx o xonar dx/xd?
Ciao sicuramente cuffia subito devi iniziare a capire i tuoi gusti e vedere le potenzialità.
Come qualitá otterresti di più con un modello hifi circumaurale tipo superlux hd681 evo o taskstar 2050
Però devi anche capire se ti piacciono chiuse o aperte.
Valuta che le evo hanno pad pelle pad velluto jack da 1m jack da 3 m e custodia.

Preferisco le cuffie aperte.
Girando ho visto che le superlux sono migliori, le ho anche trovate a 30euro e prendendo questo modello che costa poco posso anche prendere la soundblaster zx.
Che cosa consigli tu?

Ultima modifica:
Preferisco le cuffie aperte.
Girando ho visto che le superlux sono migliori, le ho anche trovate a 30euro e prendendo questo modello che costa poco posso anche prendere la soundblaster zx.
Che cosa consigli tu?
Chiariamo alcune cose ovvero le superlux sn le migliori inteso come qualita prezzo e per quello che offrono ovvero un suono piatto con nessuna predominanza di frequenza ma ti faccio un esempio io ho le sennheiser 518 e le superlux hd 681 evo e non posso dire quale è migliore o quale no perché sono entrambe di ottimo livello é solo in base ai grafici che si vede la differenza che ti fa comprendere quale sia migliore ma il concetto è ben diverso da ad esempio superlux hd681 vs cuffia gaming dove è netto il contrasto e si capisce quale è migliore.
Detto questo lo dico perchè il concetto di migliore è assoluto ma la percezione della cuffia è relativo al carattere mentre nell ambito gaming conta solo quale sia migliore.
Ti spiego se tu devi scegliere tra le evo e un altro modello potrebbero essere le evo inadatte caratterialmente a te xD solo che per 30 euro vale la pena scoprirlo.

Detto questo le superlux hd681 evo hanno i bassi medi e alti tutti sullo stesso piano e non noti predominanza però serve appunto una scheda audio o amplificatore per valorizzarla.
La cosa migliore sarebbe xonar dx e poi quando hai budget scegli di aggiungere
Bravo audio v2
Smsl sap2
O2 da montare

Sono amplificatori che ti valorizzano la cuffia

Chiariamo alcune cose ovvero le superlux sn le migliori inteso come qualita prezzo e per quello che offrono ovvero un suono piatto con nessuna predominanza di frequenza ma ti faccio un esempio io ho le sennheiser 518 e le superlux hd 681 evo e non posso dire quale è migliore o quale no perché sono entrambe di ottimo livello é solo in base ai grafici che si vede la differenza che ti fa comprendere quale sia migliore ma il concetto è ben diverso da ad esempio superlux hd681 vs cuffia gaming dove è netto il contrasto e si capisce quale è migliore.
Detto questo lo dico perchè il concetto di migliore è assoluto ma la percezione della cuffia è relativo al carattere mentre nell ambito gaming conta solo quale sia migliore.
Ti spiego se tu devi scegliere tra le evo e un altro modello potrebbero essere le evo inadatte caratterialmente a te xD solo che per 30 euro vale la pena scoprirlo.

Detto questo le superlux hd681 evo hanno i bassi medi e alti tutti sullo stesso piano e non noti predominanza però serve appunto una scheda audio o amplificatore per valorizzarla.
La cosa migliore sarebbe xonar dx e poi quando hai budget scegli di aggiungere
Bravo audio v2
Smsl sap2
O2 da montare

Sono amplificatori che ti valorizzano la cuffia

Questi amplificatori però costano parecchio, vale la pena prenderne uno o no? Ti volevo chiedere se la xonar e queste cuffie simulano bene il 7.1. Io le userei principalmente per gaming.

Questi amplificatori però costano parecchio, vale la pena prenderne uno o no? Ti volevo chiedere se la xonar e queste cuffie simulano bene il 7.1. Io le userei principalmente per gaming.
Allora si il 5.1 o 7.1 viene ben simulato se guardi un video su youtube con le cuffie te lo dimostra praticamente è il software dolby che ti modifica il suono dando posizionalità.
Io ad esempio c è l ho sul sintoamplificatore non sulla scheda audio e il mio ha 3 modalita diverse che posizionano il suono. Sul pc puoi proprio configurarlo come meglio vuoi.

L amplificatore è fondamentale perchè è quello che ti da la sensazione alle esplosioni o agli spari e sopratutto i bassi che senza sono veramente scarni se non inesistenti.
Si costano ma sono migliori rispetto a quelli delle schede audio tipo soundblaster o altre.
Ti converrebbe perchè è vero che la sounblaster ha il software migliore e un amplificatore incluso ma combinando xonar e amplificatore hai più qualità che sicuramente ti dura rispetto ai prossimi cambi cuffie infatti con questo trio non dovrai cambiare cuffie per parecchio tempo

Allora se ho ben capito, le cuffie+scheda audio è ottimo, le cuffie+scheda audio+amplicatore è il top.
Qual è il miglior amplificatore in caso? A me fa simpatia il SMSL sAp 2, conosci percaso un sito che li vende al minor prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro