DOMANDA Headset gaming su situazione particolare

Pubblicità

Chris-L3V

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho cercato di farmi un pò di coltura perché non mi sono mai interessato di audio..ma comunque non ho trovato una risposta.
Vi propongo una situazione particolare, io gioco con il pc ma mi piace farlo steso beato sul letto con la tv a muro.
Il pc si trova nel corridoio adiacente alla camera a circa 4m.
Quello che ho fatto ora è passare una prolunga usb e attaccarla ad un hub in modo da avere tutto vicino alla tv.
Ho delle cuffie che avevo preso anni fa delle ozone oxid ma le trovo scomode e comunque vorrei qualcosa di livello superiore.

Budget: max 150e
Le mie necessità sono quindi di:
- Avere una cuffia che riproduca al meglio i suoni, sono interessato ad avere una buona proporzione tra dettaglio del suono ed avere un buon sorround.
- Deve avere il mic integrato per una questione logistica.
- Essere usb in quanto non potrei essere vicino alla scheda audio.

E parlando di scheda audio..leggo che per avere una buona resa serve averne una dedicata, ma quindi basta che sia semplicemente nel pc e non serve che le cuffie siano collegate ad essa? (Essendo le cuffie usb..)

Grazie per l'attenzione!

EDIT:
ho visto ora che ci sono anche schede audio esterne usb, potrebbe essere una soluzione valida in modo da considerare anche cuffie non usb?

Ultima modifica:
quindi le usb alla fine della fiera non hanno una qualità degna?
anche se la qualità del microfono integrato è scadente?

invece il discorso con una scheda audio esterna usb è fattibile?

- - - Updated - - -

se decidessi di passare i cavi 5.1, che lunghezza massima non dovrei superare? perchè ad occhio sono circa 8/10m
edit: mi sembra che se anche fosse fattibile, il costo totale dei cavi è veramente proibitivo..

quindi non ho molte scelte..se non ci sono schede audio usb utili allo scopo, l'unica è accontentarmi di un headset usb..e capire se comunque una scheda audio potrebbe aiutare un headset usb o se non cambierebbe nulla, questo passaggio ancora non l'ho capito..

Ultima modifica:
Un kit che offre tutto quello che hai chiesto (non l'usb) può essere:
Sound Blaster Z 70
Superlux HD681 evo 40
zalman mic clip 15

Per quanto riguarda la distanza dei cavi,non ho capito se ti basterebbero quei 2-3m di cavo che offrono le cuffie.

mi sto facendo un'idea..vedo che con gli stessi soldi che comprerei una usb mediamente scrausa posso prendere una scheda audio usb asus a5 e una cuffia come le superlux 681 evo..è giusto il ragionamento?

quindi le usb alla fine della fiera non hanno una qualità degna?
anche se la qualità del microfono integrato è scadente?

invece il discorso con una scheda audio esterna usb è fattibile?

- - - Updated - - -

se decidessi di passare i cavi 5.1, che lunghezza massima non dovrei superare? perchè ad occhio sono circa 8/10m
edit: mi sembra che se anche fosse fattibile, il costo totale dei cavi è veramente proibitivo..

quindi non ho molte scelte..se non ci sono schede audio usb utili allo scopo, l'unica è accontentarmi di un headset usb..e capire se comunque una scheda audio potrebbe aiutare un headset usb o se non cambierebbe nulla, questo passaggio ancora non l'ho capito..

No, cuffie decenti usb esistono, ma si parla di decenti (una cuffia hifi da 35 euro suona meglio), le cuffie buone sono tutte jack. Non ho ben capito perché devi stare a 8-10 metri...
Prendi un cavo più lungo e via. Se lo prendi buono, non perdi molta qualità, ma probabilmente viene a costare molto più delle cuffie e dell'impianto.