Headset Gaming budget 150 euro circa

Pubblicità

Sugar Bear

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti da poco ho acquistato un headset da gaming logitech 430, ma fin da subito mi ha dato problemi, teamspeak si sentiva bassissimo e i videogiochi altissimi, il sorround 7,1 faceva schifo e dopo ore e prove nel tentar di sistemare le cose, ho deciso di ridarle indietro, ora vorrei cercare con 150 euro circa, di prendere un paio decente di cuffie possibilmente 5.1, anche magari con una buona scheda audio, spero che con quel budget si possa comprare qualcosa di serio, fatemi sapere grazie mille

con quel budget puoi prendere alcune cuffie tra le più serie
niente 5.1 ci pensa la scheda a virtualizzarlo e ci sono vari motivi tecnici per cui una cuffia 5.1 fa e farà sempre schifo (vedi elenco articoli)

schede:
soundblaster z
phoebus solo
xonar u7
soundblaster x-fi hd

cuffie
superlux hd681evo
beyerdynamic dtx910
sennheiser hd518
audio technica ath 700x

e ci clippi un microfono a clip come lo zalman

oppure se vuoi un headset
bitfenix flo
sennheiser pc320
kingston hyperx cloud
qpad qh 85 e qh 90

sappi però che le ultime tre non le considero vantaggiose

con quel budget puoi prendere alcune cuffie tra le più serie
niente 5.1 ci pensa la scheda a virtualizzarlo e ci sono vari motivi tecnici per cui una cuffia 5.1 fa e farà sempre schifo (vedi elenco articoli)

schede:
soundblaster z
phoebus solo
xonar u7
soundblaster x-fi hd

cuffie
superlux hd681evo
beyerdynamic dtx910
sennheiser hd518
audio technica ath 700x

e ci clippi un microfono a clip come lo zalman

oppure se vuoi un headset
bitfenix flo
sennheiser pc320
kingston hyperx cloud
qpad qh 85 e qh 90

sappi però che le ultime tre non le considero vantaggiose

Più che altro vorrei delle cuffie che coprano l'orecchio insonorizzando i rumori esterni, poi la scheda audio so che serve, ma ad esempio quella che ho integrata (ora non vorrei dire cavolate) ha il dolby sorround quindi potrebbe essere già buona o forse ho capito male io! Dimmi tu cosa faresti, o se magari conviene comprare un headset da 150 euro buono e basta, sono confuso

che scheda madre hai?

PS l'isolamento totale non sempre serve... direi di dare un occhio alla discussione "elenco articoli sull'audio" direi che lì ci sono degli spunti per poter decidere con un pelo di consapevolezza in più

la integrata non è mai all'altezza delle dedicate. visto che esistono cuffie con costo inferiore ai 50€ ma con una resa da cuffie di 100-150€, hai comunque lo spazio per una scheda audio.

non so se le superlux hd681 evo siano circumaurali

che scheda madre hai?

PS l'isolamento totale non sempre serve... direi di dare un occhio alla discussione "elenco articoli sull'audio" direi che lì ci sono degli spunti per poter decidere con un pelo di consapevolezza in più

Si so che non serve sempre, più che altro è solo una questione di comodità dato che nella mia camera ci sono un sacco di rumori, la scheda madre è una gigabyte fx990 ud3, la scheda audio sembra buona ma se mi dici che è meglio comprarne un'altra, opterei per la soundblaster x-fi hd che sembra più comoda, l'unica incertezza son le cuffie fra quelle che mi hai proposto mi piacevano le kingston..

meglio l'esterna
tutte le cuffie proposte sono circumaurali aperte o semi-aperte

di kingston e bitfenix flo abbiamo le recensioni sul forum e dovrebbero essere in elenco credo che si evinca per bene quale sia promossa col 6 e un calcio e quale a pieni voti

chiuse solo cuffia
superlux hd662
creative aurvana live (ovvero l'unica cuffia che suona bene in listino creative... come mai? semplice gliele ha fatte denon :lol:)

meglio l'esterna
tutte le cuffie proposte sono circumaurali aperte o semi-aperte

di kingston e bitfenix flo abbiamo le recensioni sul forum e dovrebbero essere in elenco credo che si evinca per bene quale sia promossa col 6 e un calcio e quale a pieni voti

chiuse solo cuffia
superlux hd662
creative aurvana live (ovvero l'unica cuffia che suona bene in listino creative... come mai? semplice gliele ha fatte denon :lol:)

Allora senti questa accoppiata: creative aurvana live che sono in saldo a meta prezzo ovvero 50 euro e scheda audio soundblaster x-fi hd (usb) che sta a 70 euro, direttamente dal sito per un totale di 119 euro che ne dici?

Mi mancherebbe solo un microfono, quale consigli?4

Devo dire che anche le superlux hd681 evo non sono male, leggendo la tua recensione e ora ho il dubbio, cosa mi consigli in ultima analisi?

se vuoi l'isolamento totale dato da una cuffia chiusa le evo non vanno bene... però dipende da questo

microfono zalman o hama a clip entrambi costano se non sbaglio una decina di euro

se vuoi l'isolamento totale dato da una cuffia chiusa le evo non vanno bene... però dipende da questo

microfono zalman o hama a clip entrambi costano se non sbaglio una decina di euro

Allora ho preso le superlux hd681 evo, il mic zalman, e ora vorrei capire se prende la scheda audio o no e sopratutto qual'è la migliore come prezzo e qualità

la vuoi esterna o interna? quanto ci vuoi spendere?

non so se da esterna o interna non cambia la qualità la preferirei esterna e vorrei spendere poco ma avere un buon prodotto per virtualizzare 5.1 magari 7.1

- - - Updated - - -

con le uperlux hd681 evo la differenza con la scheda audio è tanto o poca? quello che voglio capire e che se spendo sti 70 80 euro ne vale la pena o no!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro