DOMANDA Headset/cuffie da gioco da utilizzare con la mia soundblaster Z

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio riguardo quale paio di cuffie o headset abbinare alla mia soundblaster z (parlo della versione bulk).
Stavo pensando alle sennheiser hd 598 ma sono solo delle cuffie e magari si possono trovare headset che offrono la stessa qualità oltre ad un microfono (siberia v2?).

Grazie a tutti in anticipo!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio riguardo quale paio di cuffie o headset abbinare alla mia soundblaster z (parlo della versione bulk).
Stavo pensando alle sennheiser hd 598 ma sono solo delle cuffie e magari si possono trovare headset che offrono la stessa qualità oltre ad un microfono (siberia v2?).

Grazie a tutti in anticipo!
Beh superlux hmc660 150ohm mi sembra
Superlux hmc631
Beyerdinamic custon one pro

Oppure guarda lo zalman clip e prendi cuffia senza mic.
 
  • Mi piace
Reazioni: Londer

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Mi sono dimenticato di dire che ho un budget che va dai 100 ai 150 euro o poco piu'...
comunque grazie le beyerdinamic mi piacciono parecchio!
Dici che usando il microfono zalman posso guadagnare sia in qualità audio che in qualità del microfono?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi sono dimenticato di dire che ho un budget che va dai 100 ai 150 euro o poco piu'...
comunque grazie le beyerdinamic mi piacciono parecchio!
Dici che usando il microfono zalman posso guadagnare sia in qualità audio che in qualità del microfono?
Allora i microfoni jack hanno bisogno di una scheda audio per avere una cattura vocale ottimale.
Lo zalman ad esempio già costa sui 12-16 euro ma viene venduto a 6. Inoltre la qualità è aumentata dalla scheda percui avrai una qualità ben maggiore.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Aggiungo che un mic ottimo è il modmic che si clippa sulle cuffie benissimo ma costa 50 euro circa.

Pero ripeto la qualità dello zalman è ben più alta. Detto questo se prendi una cuffia con impedenza superiore a 150ohm sfrutti meglio l amp della scheda. Vedi anche beyerd dt 770pro e dt990pro
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
1)Per le cuffie e lo zalman posso usare la stessa scheda audio senza rischiare grovigli di fili?
2)Le dt 770 e le 990 le ho già viste consigliate per l'ascolto di musica, ma sono adatte al gaming?
Le dt770 le boccerei perchè pesano davvero tanto (600grammi) e io sono abituato alle razer kraken pro da 300 grammi e non vorrei che risultassero scomode... Ti viene in mente qualche altro modello?
Grazie ancora
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
1)Per le cuffie e lo zalman posso usare la stessa scheda audio senza rischiare grovigli di fili?
2)Le dt 770 e le 990 le ho già viste consigliate per l'ascolto di musica, ma sono adatte al gaming?
Le dt770 le boccerei perchè pesano davvero tanto (600grammi) e io sono abituato alle razer kraken pro da 300 grammi e non vorrei che risultassero scomode... Ti viene in mente qualche altro modello?
Grazie ancora
Allora di modelli cuffie ce ne sono tanti.
Vengono definite ideali i modelli beyer perché sia modelli aperti che chiusi danno molti bassi.
Altri modelli tipo audiotechnica athm50x

O audiotechnica ad700x anche questa modello indicato gaming.

Non prettamente gaming ma da paura le brainwawz hm5
Oppure non guardarli peggio ma anzi hai più possibilità con queste
Le superlux hd662
Superlux hd681 evo

Spiego perchè, costano 30 euro quindi puoi usare il resto del busget su un smsl sap2 che le migliora di molto quindi alla fine scegli bene
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Le superlux non mi attirano molto. Ho già la scheda audio e vorrei evitare di prendere altri amplificatori o cose simili.
Le hd 598 le sconsigli? E le siberia v2?

Stò anche pensando all'estetica
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le superlux non mi attirano molto. Ho già la scheda audio e vorrei evitare di prendere altri amplificatori o cose simili.
Le hd 598 le sconsigli? E le siberia v2?

Stò anche pensando all'estetica
Le siberia no.
Le sennheiser 598 hanno un suono particolare io ho le 518 e in game mi piacciono ma sono sicuro che a molti nonnpiacerebbero hanno una spazialità molto grande che sembra far comodo ai giochi ma perde di dettaglio e anche le aperture fanno disperderr il suono. Hanno un suono carattrtistico appunto percui vedi tu.
Secondo me devi andare sui modelli sopra detti più tendenti al chiuso così hai quella attenzione sulla scena
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili