Headset 5.1 gaming

Aiki

Utente Attivo
21
0
grazie delle vostre opinioni ragazzi :)

però ho una novità: stamani passando dal negozio mi hanno detto che le sharkoon digital non vanno bene con la xonar dx che non ha il relativo attacco... mi ha consigliato una xonar dg 5.1. Mi è sembrata un po' strana questa cosa; con la DG non vado a perdere in qualità castrando un po' le cuffie?
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
non saprei, ma può essere che la xonar abbia attacchi differenti (colori diversi molto probabilmente ) e quindi molti dicono che non vanno bene, io fossi in te farei una ricerca più accurata.
 

Aiki

Utente Attivo
21
0
sì mi sono messo a ricercare un po', vedrò di destreggiarmi in questo criptico campo :P

per l'attacco cmq mi ha fatto vedere, in effetti c'è una presa non presente sulla xonar dx (una cosa molto diversa dal classico attacco jack)
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
penso si tratti dell'uscita ottica :asd: ma o attacchi quella o i jack.
 

Aiki

Utente Attivo
21
0
ah ecco così mi tornerebbe già di più... l'unica, mi sa, è cercare qualcuno con questa accoppiata e sentire come è attaccato alla scheda...
 

Uccio Duri

Utente Attivo
85
32
CPU
AMD athlon 64 x2 Dual 3800+
Scheda Madre
Gigabyte k8nf-9
HDD
Maxtor 500GB
RAM
2 GB
GPU
Ati Radeon X1600
Monitor
Samsung SyncMaster 913v
PSU
450
OS
Windows XP
Il fatto della comodità è soggettivo assolutamente, cmq 3 jack+mic sono 4 jack :asd: e se sono cuffie da gaming hanno sempre il mic e quindi sono sempre a 4 jack :asd:
Si è vero ma in alcuni portatili hai 3 attacchi e puoi usarli 2 + mic (2.1 credo sia) o 3 senza mic (5.1).. E poi nelle Kave il mic lo puoi togliere se non lo usi.. Quindi giusto per correttezza per il 5.1 servono 3 jack + il mic se si vuole..
 

Aiki

Utente Attivo
21
0
ragazzi è veramente dura capirci qualcosa, almeno per me :P

Sto cercando di tutto al riguardo: discussioni, video, recensioni, ma l'unico parere più palpabile che finora ho trovato riferisce di "una perdita di resa se non si sfrutta l'attacco digitale, optando invece per quello analogico", ma rimane comunque il parere di una sola persona, insufficiente per trarne una conclusione univoca... inoltre mi rimane il dubbio che comunque la scheda audio sarebbe bypassata e sarebbe superflua (spesa inutile insomma)

Ho ricercato anche le schede audio asus gaming di alto livello, e, ad un'occhiata veloce, non sembrano avere l'attacco digitale. Possibile che delle cuffie di fascia medio/alta sfruttino un collegamento assente nelle schede audio più quotate?
Forse non sto ricercando nel modo giusto :boh:

Voi direte giustamente "pigliati le roccat kave e passa la paura" :D ma in realtà sono davvero interessato ad un'alternativa (resa ancor più pressante dal fatto che il negozio da cui mi servo non ha tale articolo :asd:)...

Insomma, in conclusione questo era più uno sfogo che altro :lol::lol::lol: dato che non apporto ancora nessun aggiornamento rilevante al topic, ma sono fiducioso di venirne a capo
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Ma, scusa la domanda, non puoi fare delle prove dal tuo negozio? tipo fartele aprire? o fartele mostrare? In ogni caso sarebbero ottime cuffie anche meglio delle roccat già di loro poi tutt'al più non pigli la scheda audio (50 e passa euro in meno :asd:) che con quelle cuffie non so quanto serva se non si spende almeno un tot (una scheda audio da 50 su un paio di cuffie da 150? maddai.... :lol:)
 

Aiki

Utente Attivo
21
0
tutt'al più non pigli la scheda audio (50 e passa euro in meno :asd:) che con quelle cuffie non so quanto serva se non si spende almeno un tot (una scheda audio da 50 su un paio di cuffie da 150? maddai.... :lol:)
mmm non credo ci siano i presupposti per provarli in negozio, ed anche se me le aprisse saprei cosa aspettarmi, gli attacchi li ho visti su alcuni video: in sostanza c'è questo cavo ottico e in alternativa i classici jack e se è vero che l'attacco digitale rende di più, il tuo ragionamento non fa una piega :D

Quindi in pratica potrei attaccarle alla scheda madre (Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX) senza alcuna scheda audio?
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Quello sicuramente, come sicuramente la scheda audio apporterebbe migliorie però non so quante migliorie apporterebbe a delle cuffie che già di loro sono straordinarie e che tra l'altro dovrebbero avere un amplificatore o qualcosa del genere (la scatoletta a cui attacci i cavi prima di attaccarli in giro) poi ovvio che se attacchi i jack a una scheda audio migliore molto probabilmente l'audio sarà migliore ma non avendole mai avute e non avendo mai avuto una scheda audio non so quanto sia spettacolare questo cambiamento. In ogni come minimo io in questi casi comprerei una scheda audio di pari valore se no ci perdi e basta.
PS: Indipendentemente dal tipo di cavo audio utilizzato la differenza la fa la scheda audio integrata nella scheda madre che poi l'ottico sia migliore o meno è un'altra teoria in cui IO non ho ancora trovato risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili