HDR vs ANTIALIASING [solo Nvidia]

Pubblicità

MarkOhye

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi secondo voi è meglio giocare a Oblivion kon l HDR o L antiaa???Vi ricordo ke son possessore di una 7800gt quindi nn poso attivare HDR e AA insieme.qali dei 2 ha qualità d immagine migliore e ki dei 2 sfrutta piu risorse?Ah qualcuno puo darmi un tweak di Oblivion.ini?x velocizzare gli fps?MA senza PERDERE qualita d immagine notevole e quali driver posso usare x qst gioco?ho sentito gli 84.25,vanno bene?

Dovrebbe essere uscita una Patch per le NVidia, che hanno avuto inizialmente gorssi problemi di framerate attivando l'HDR con Oblivion.
In ogni caso, l'HDR è un effetto più pesante dell'AA, il risultato dovrebbe essere superiore, ma dipende anche dai gusti e dalla risoluzione settata, a 1600 l'AA può essere benissimo disattivato senza perdite eccessive di qualità, in favore magari di un HDR, ma non sò se una 7800GT regge quelle impostazioni fluidamente.

allora l'hdr è molto più bello come effetto.....ed è anche più pesante e hai un decremento prestazionele di frame rate di circa 20% .....con la mia vado tutti i filti a palla a 1280x1024 e faccio 30-40 fps negli interni e 20-30 al esterno......
non ne so niente della patch che migliora il comportamento del videogioco....
penso che a 1600 con hdr attivo ....rinunciando a qualche filtro puoi andare tranquillo ...ma non aspetarti fps altissimi ..........in fin dei conti è il gioco più pesante che c'è in circolazione...............secondo me 20-30% più pesante di f.e.a.r

escludendo il framerate (decisamente basso) :):)della mia geforce 6600 gt ho fatto partire oblivion a 1024x768 ed ho provato a vedere se era piu bello con l'AA x4 o HDR.
ti dirò...secondo il mio modestissimo parere sulle skede nvidia è meglio giocare con AA x4 ke HDR. :sisi::sisi::sisi:infatti l'HDR migliora notevolmente la bellezza della luce e riflessi, tuttavia il gioco a risoluzioni normali (1024x768 o 1280 x 1024) risulta bruttino senza AA:cry::cry::cry::cry::cry:

guarda a 1024 le scalettature si vedono ancora ancora .....ma a 1280 io non le vedo proprio se vuoi ti faccio uno screen è tutto perfetto.

guarda a 1024 le scalettature si vedono ancora ancora .....ma a 1280 io non le vedo proprio se vuoi ti faccio uno screen è tutto perfetto.

Lo vedrei volentieri uno screen, perchè se è come sul mio non credo di poterti quotare... Le scalettature a 1280X1024 si vedono eccome, ovviamente e matematicamente meno che a 1024X768, ma comunque ci sono. Hai mai provato a farlo partire con AA a 4X? La differenza c'è, pensa a metterci sopra anche l'HDR.. (ATi).
Te lo dice un possessore di una 7600GT.
Le scalettature sono ciò che in un sistema grafico informatico ti riportano alla realtà, e cioè che è solo un gioco, ma il problema della quadratura del cerchio, se 2000 anni fa era solo un paradosso geometrico, oggi è almeno apparentemente superabile grazie a un effetto: l'antialiasing.

Tra i due, quindi, è una bella scelta per vedere quale escludere, alla fine credo l'AA perchè l'HDR è troppo innovativo per poterne fare a meno, ma sinceramente invidio chi questo problema non se lo pone proprio e spero di raggiungerli presto... (ATi).

CosasNostras ha detto:

ankio penso ke a 1280x1024 ci siano ancora le "scalettature" ke io in un gioco moderno non sopporto assolutamente quindi AA a pallaaaaaaaaaaaaaaaa:chupachup:chupachup:chupachup

Cmq mi chiedo ke diamine stia aspettando nvidia a fare skede ke li supportino entrambi:mad::mad::mad:.....almeno lo potevano mettere nelle 7900:muro::muro::muro:......sono previste nuove skede nvidia per i prossimi mesi????:look::look:

Ho un monitor con risoluzione massima 1024*768, non potendo salire con la risoluzione, l'AA è d'obbligo, utilizzandolo l'impatto grafico è comunque notevole.
Una X1800XT 512Mb, regge Oblivion a quella risoluzione con HDR ed AA attivi?
Questa è una cosa che ancora non sono riuscito a capire, e che ancora mi rende indeciso...

Mi piacerebbe saperlo anche a me, anche a 1280X1024 con AA e HDR non sarebbe male.. magari occandola un po'..

L'appello è rivolto ai felici possessori di questa scheda video :rolleyes:

Andy 432 ha detto:
ankio penso ke a 1280x1024 ci siano ancora le "scalettature" ke io in un gioco moderno non sopporto assolutamente quindi AA a pallaaaaaaaaaaaaaaaa:chupachup:chupachup:chupachup

Cmq mi chiedo ke diamine stia aspettando nvidia a fare skede ke li supportino entrambi:mad::mad::mad:.....almeno lo potevano mettere nelle 7900:muro::muro::muro:......sono previste nuove skede nvidia per i prossimi mesi????:look::look:

Il progetto DX10 è G80. Di refresh delle attuali 7900 non si parla. Potrebbe esserci uno stallo fino al periodo natalizio? Forse.;)

appello colto.. dotemi voi i parametri e io testo.. solo che col mio monitor non posso salire sopra a 1024x768:doh:

Alinoblu ha detto:
Ho un monitor con risoluzione massima 1024*768, non potendo salire con la risoluzione, l'AA è d'obbligo, utilizzandolo l'impatto grafico è comunque notevole.
Questa è una cosa che ancora non sono riuscito a capire, e che ancora mi rende indeciso...
quoto anke il mio monitor nn sale di piu (anke se per me resta comunque un buon monitor) ed è proprio per questo ke ritengo AAx4 migliore del' HDR

Manolo ha detto:
Il progetto DX10 è G80. Di refresh delle attuali 7900 non si parla. Potrebbe esserci uno stallo fino al periodo natalizio? Forse.;)
:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:no nvidia nn ci deludere:muro::muro:

Non credo che nn verranno prodotte schede fino a natale:look::look::look: anche perchè nei prossimi giochi ci sarà sempre piu il supporto HDR e se nvidia non produce schede che lo supportino insieme all' AA c'è il rischi0 che molti giocatori scelgano Ati (cosa che nvidia nn tollelerebbe):sisi::sisi::sisi:

Non penso che a NVidia interessi poi moltissimo che i suoi utilizzatori non possano attivare entrambi gli effetti contemporaneamente, stà effettuando il passaggio al nuovo processo produttivo, ha una resa maggiore con i wafer, minor numero di transistor, minori consumi e maggiore OC dalla sua.
Mi sembra stia puntando molto su questo, ed è anche condivisibile, aggiornare tutta la linea produttiva, ed offrire nel contempo prodotti maturi e potenti a costi accessibili.
Ati d'altro canto non sembra darsi pace, ora esce la X1900 Gt, che ancora non ho capito a chi e cosa serve....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro