Hdr red dead redemption 2

Ziorobbe95

Nuovo Utente
14
1
Salve ho un problema con hdr cioè rdr2 con la funzione hdr si vede molto ma molto sfogato è normale ? Se lo disattivo il gioco gira perfetto la Tv in mio possesso è omologata al 100% delle funzioni per girare in 4k hdr lo acquistata da poco per giocare appositamente alla massima risoluzione che dovrei fare ? Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

tv hisense h43a6570 Sarebbe omologata per giocare al 100% non credo sia la tv il
Problema perché attiva la funzione hdr 10 plus
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda non ti disperare!
disattivalo! L'hdr su RDR2 non funziona, si è scoperto che è una forzatura tecnica e non è un vero hdr...
In pratica e mettendola in maniera molto terra terra (non sono un tecnico ) da osservazioni effettuate con gli strumenti appositi sembra che con l'Hdr attivo, il programma aumenti solo la luminosità complessiva (nits) senza però aumentare lo spettro dei colori che ci si aspetta da un hrd...
Quindi in breve è meglio disattivarlo perchè non serve proprio a nulla, anzi....


Nel tuo caso invece probabilmente il profilo applicato all'input hdmi della tua Play in modalità hdr ha qualche settaggio che ti sfuoca l'immagine (controlla NITIDEZZA!) ovviamente questo non succede quando non utilizzi l'hdr perche ovviamente sono due profili nettamente distinti applicati in automatico sull'uscita hdmi ricordati che comunque le mani nei settagi andrebbero mese perchè spesso le impostazioni default del tv non sono le migliori per un'immagine decente

Se vuoi fare una prova di hdr la dovrai fare con un'altro titolo che sfrutta adeguatamente l'hdr tipo GT Sport, Horizon ZD, God of War o altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Ziorobbe95

Ziorobbe95

Nuovo Utente
14
1
Grazie mille per la risposta almeno sono certo che non è questione di tv ora provo con HORIZON ZD così facendo se di default la tv è impostata molto sul opacità del immagine cerco di mettere a meglio la nitidezza e tutto grazie di nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ziorobbe95

Nuovo Utente
14
1
L’ultima cosa dovrei solo sistemare la nitidezza oppure anche qualche altro dettaglio che posso migliorare l’immagine ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
dipende dalla gestione immagine del tuo TV
Non posso dirti nulla se non che dovresti provare di persona ogni singolo settaggio ai suoi estremi per vedere le differenze nette che vengono applicate e poi procedere di impostazioni più precise...

La configurazione immagine di un tv dipende da tantissimi fattori tra cui luminosità della stanza, dispositivi connessi e tipo di segnale ricevuto oltre alle preferenze strettamente personali nel usufruire di un tipo di contenuto che sia un videogioco un film, la tv classica etc.etc.

Come scritto varie volte in area tv si può configurare l'immagine usando dei pacchetti video che contengono i test immagine su vari aspetti (luminosità, nitidezza, contrasto, colore) utilizzando questi filmati puoi settare con un buon margine di precisione le impostazioni di come un'immagine (per quel tipo di segnale) deve essere visualizzata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ziorobbe95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili