PROBLEMA HDR immagine distorta e verde

mr4drunken

Nuovo Utente
50
5
Ho da poco comprato una tv hisense, volevo provare se l'hdr funzionasse e allora attacandola al computer (con scheda video gtx 1060) appena vado a selezionare HDR da windows poi dalla tv, l'immagine diventa distorta e tutta verde. Sapete dirmi se sbaglio qualcosa io nei settaggi o da che può dipendere? Magari è solo una questione di cavo?

Per il resto funziona tutto, già uso il collegamendo hdmi al computer per vedere in 4k, ma appena provo a usare l'HDR succede questa cosa.

Il firmware l'ho aggiornato
ho gli ultimi driver nvidia
modello tv H49M3000

Non ho altro modo di testare l'HDR al momento se non il pc.

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,205
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai usato la porta hdmi 3 o 4? Hai verificato che il firmware della tv sia aggiornato ( mi pare che per quella tv ci sia un aggiornamento nel 2017 per riprodurre l ' hdr via hdmi)?Hai selezionato la modalità " enhanced" nel menu sotto " formato hdmi 2.0"?
img_1920-jpg.874329
Hai provato l' hdr sull' app di youtube o meglio ancora su quella di netflix?
 
Ultima modifica:

mr4drunken

Nuovo Utente
50
5
il firmware è aggiornato, le porte sono giuste, se non attivo l'enchanted mode della porta non posso abilitare l'HDR su windows, quindi si. Non sono sicuro della versione del cavo che sto utilizzando per quello pensavo fosse colpa del cavo.

Come faccio ad attivare l'hdr mentre uso l'app youtube? La selezione HDR su modalità immagine rimane non selezionabile.

ho provato anche con nextflix, ma su modalità immagine non posso attivare HDR, mentre quando collego il computer posso, ma si presenta il problema.
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,205
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non sono sicuro della versione del cavo che sto utilizzando per quello pensavo fosse colpa del cavo.

Il cavo è vecchio o l' hai acquistato recentemente? Un link del prodotto?

Come faccio ad attivare l'hdr mentre uso l'app youtube? La selezione HDR su modalità immagine rimane non selezionabile.

ho provato anche con nextflix, ma su modalità immagine non posso attivare HDR, mentre quando collego il computer posso, ma si presenta il problema.

Sia per youtube che per netflix ove disponibile si attiva da solo, nelle info dovresti vedere quando è attivo.
edit: facendo una breve ricerca ti posso confermare che non supporta l' hdr da sorgenti interne.

Riesci a recuperare una demo hdr10 su chiavetta in modo da poter fare una prova?
 
Ultima modifica:

mr4drunken

Nuovo Utente
50
5
procurata la demo , e appena testato, funziona perfettamente riconosce da solo subito l'HDR e ci si auto imposta, il cavo ha qualche anno probabilmente non supporta l hdr, fino ad ora lo usavo solo per portare segnale full hd al vecchio televisore.

Grazie 1000 dell'aiuto, almeno mi sono tolto sto pallino di testare l hdr ... che poi non sfrutterò chissà quanto, ma almeno assicurarmi che funzioni tutto. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,205
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ok perfetto. RIcordati, quando ne avrai la necessità, di acquistare un cavo " hdmi premium high speed 18 gbps". Tutte le altre diciture sono marketing.

ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili