HDR + Anti-Aliasing

Pubblicità

Lykan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Io ho una Asus Nvidia 7950 GT 512 Mb.
Processore Inter core 2 duo 6600.

Il problema (come dà titolo). E' che non riesco ad usare l'anti-aliasing insieme alla hdr. Perchè se attivo una, non riesco ad usare anche l'altra. DI conseguenza non riesco a farle lavorare insieme.

Per ora, ho avuto modo di testare solamente Lineage 2. E non c'era proprio nessun modo di fare lavorare queste 2 cose assieme.

Di conseguenza,
cosa faccio?
Se è vero, perchè le ati riesco a far girare inseme queste 2 cose?

La risposta è semplice.... la ATI ha questa funzione le schede nvidia no!

la ATI alla fine si è dimostrata superiore alle schede nvidia... io prima ero legato al marchio nvidia..sia perchè ho sempre avuto schede nvidia..e sia perchè come tutti noi rocorderemo il marchio ATI tanti anni fà produceva scheda vga di fascia economica..tipo S3 quindi anche quando il marchio ATI divenne grande e quindi comnciò poi a tirare fuori schede di un certo livello...nella mia mente continuava a rimanere questo concetto ATI=SCHEDA DA 2 SOLDI poi mi sono reso conto che invece ati è superiore a nvidia.... propio da cose come queste..!

quindi per attivare le 2 cose...o hai una scheda ATI o nulla...purtroppo!

Però guardando in giro...ho visto che si può attivate SOLO SU OLBIVION.( Sempre con ati)
Tramite un aggiornamento del catalyst.

O sbaglio?

Poi, sempre guardando in rete e avendo provato tutte e 2 le case. Penso che non sia migliore nè l'una nè l'altra. Perchè le prestazioni e la qualità della scheda video si vedono in base, se il programma è stato ottimizzatto per nvidia o per ati.
Infine ho notato che ati, riesce magari a dare molti fps ripsetto all'nvidia, con però i dettaggli non molto alti. Mentre l'nvidia, si fà riconoscere appena si sale di qualità video (texture molto dettagliate, hdr alti, ecc.) allora li ati comincia ad essere obbligata a lasciare il posto all'nvidia.

per la qualità delle immagini ecc...è che nvidia e ati fino a questa generazione di vga hanno sempre fatto i furbi e hanno potenziato certe modalità di rendering a dispetto di altre (come le soft shadows per nvidia) e questo è il motivo per esempio per cui nvidia è avvantaggiata in giochi come doom mentre ati in half life 2 (che usa intensamente la sezione pixel shader più pompata da ati)
per hdr e aa in contemporanea le ati e solo la nuova serie nvidia 8800 riescono a gestirle insieme....e oblivion non è l'unico titolo in cui è possibile...
mi dispiace o passi ad ati o alla nuova serie nvidia per attivarli in contemporanea perchè proprio causa hardware in altro modo non è possibile

AARRGGHHH! Cosa leggono i miei occhi! Ho una Sapphire X1950XT con 256 MB di ram, ma con Oblivion non riesco ad utilizzare AA e HDR! :shock:
Come devo fare per poterli utilizzare in contemporanea? :boh:

insane ha detto:
AARRGGHHH! Cosa leggono i miei occhi! Ho una Sapphire X1950XT con 256 MB di ram, ma con Oblivion non riesco ad utilizzare AA e HDR! :shock:
Come devo fare per poterli utilizzare in contemporanea? :boh:

ciao hai bisogno di una patch per oblivion se non sbaglio la 1.2

e poi in oblivion disattiva il bagliore e vedrai che riesci ad attivare l'hdr + AA

dracula80 ha detto:
ciao hai bisogno di una patch per oblivion se non sbaglio la 1.2

e poi in oblivion disattiva il bagliore e vedrai che riesci ad attivare l'hdr + AA

Non facciamo pasticci! :P Per attivare hdr+aa non è necessaria la patch 1.2

Metti i catalyst 7.2+CCC, da evitare i 7.3 perchè pare creino problemi, soprattutto se hai Vista!

Poi in Oblivion metti hdr, e imposti l'AA dal CCC. ;)

Oppure se usi ati tray tools, crei un profilo per Oblivion e li imposti l'AA.

Infatti, ora nVidia è superioree ad Ati come intel è superiore ad AMD, nn puoi mettere in discussione questo......con le future generazioni di vga si vedrà.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro