hdmi non mi funziona o almeno credo!!!!

pc2.0

Nuovo Utente
33
0
Oggi ho portato la mia playstation 4 slim in camera pensando di poterla collegare al mio nuovo computer all in one Lenovo 64 bit, windows 10, 27', allora ho attacato l' alimentatore della ps4 alla presa ed ho preso il cavo hdmi dato in dotazione dalla mi ps4 ho girato il computer ed ho notatato una sola porta hdmi nel retro accanto alle altre varie, allora ho attacato il cavo hdmi alla porta del computer ed ho acceso la playstation ma non succedeva niente allora ho cercato su internet e pensando che c'era un tasto per mostrare le varie porte hdmi ma non li ho trovati ne nella barra delle icone nascoste ne nelle impostazioni schermo, -come posso fare-,mi sono chiesto e ho continuato a cercare su internet pensate che dovrei comprare un cavo specifico o me l'ha posso cavare in qualche altro modo? grazie.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Ciao, le porte HDMI in un PC di solito sono solo in uscita, servono per collegare un secondo monitor in caso di necessità.
In ogni caso se vi è la possibilità di usarle come ingresso, si devono usare i pulsanti presenti sul monitor per selezionare la porta hdmi( ammesso che vi siano), non certo tramite comandi all'interno di qualche menù presente nel sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: pc2.0

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
come ha detto Massimo di solito quelle porte sono in uscita..
prova così:

colleghi la play col PC spento;
accendi la play;
quando è accesa accendi anche l'all in one

se può essere usato anche come monitor così facendo dovresti vedere ; altrimenti non lo puoi usare

in ogni caso, indicaci il modello preciso del pc
 

pc2.0

Nuovo Utente
33
0
come ha detto Massimo di solito quelle porte sono in uscita..
prova così:

colleghi la play col PC spento;
accendi la play;
quando è accesa accendi anche l'all in one

se può essere usato anche come monitor così facendo dovresti vedere ; altrimenti non lo puoi usare

in ogni caso, indicaci il modello preciso del pc
il modello del mio pc è Ideacenter AIO 3 della Lenovo grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ha un HDMI solo per far uscire il segnale e non farlo anche entrare. Puoi collegare un secondo monitor al tuo PC ma non puoi collegare una console lettore DVD ecc ecc. In pratica non ti fa da TV/monitor.
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
connetti l'hdmi della PS4 alla presa hdmi nel del pc poi dalla funzione cerca del pc cerchi "secondo schermo", scegli l'opzione che ti dà e dai l'abilitazione oppure il rileva automaticamente schermo o hardware.. non ricordo più.. e dovresti vederla su pc.. io ne ho uno portatile vecchissimo ma si può fare.. almeno mi pare di ricordare così.. ma non ne sono certissimo.. avevo fatto qualche esperimento in questo senso quando si era rotta la tv.. e mi pare che ci fossi riuscito così.. prova.. tanto non capita nulla..non ho più il pc se no provavo io..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!