HDMI, HDCP, S-Video, DVI, VGA ecc.. ?!?!?!?

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Salve ragazzi.. apro questo thread perchè cercando in giro non ho trovato qualcosa di completo che possa soddisfare le mie domande.. mi sapete spiegare a che servono tutte queste uscite che mi trovo nelle schede video? Per esempio l'HDMI, a che serve e come posso utilizzarla? poi ci sono anche le altre uscite.. VGA, DVI, Analogica, S-Video e quant'altro.. mi sapete spiegare meglio? vi prego che esco pazzo... :doh:

be nel giro di 40 minuti non è detto che si trovano risposte in un forum

comunque la vga è la classica uscita video per pc, composta da un attacco a 15 pin (se non erro) - ci si possono collegare solo i monitor per pc e qualche modello di LCD tv

la DVI è + nuova concezione, è uscita per togliere la VGA e i nuovi LCD per pc ne sono provisti

l'analogica è un attacco tipo quella del video registratore o delle videocamere, il jack è di colore giallo e serve per ingresso o uscita video da schede di acquisizione, videoregistratori, videocamere televisori e da vecchie schede video VIVO (video in video out)

l'S-video è come la analagica ma con + fili per la trasmissione del segnale

l'hdmi non so che dirti

io per esempio ho un monitor LG F900p che oltre all'ingresso video VGA ha anche un'latro tipo di ingresso a 6 cavi che comunemente non si trova nessuna periferica per poterla sfruttare. ora non ricordo il nome ma quasi sicuramente sarà l'hdmi che forse vuoi sapere tu.

in poche parole sono uscite o ingresso video con vari formati di trasmissione dati, quelli magari con + cavi trasmettono per ogni filo un determinato dato che poi è la fonte che riceve che deve codificare in segnale video :D

HDMI è un nuovo tipo di interfaccia (high definition multimedia interface) che andrà a sostituire tutti gli altri tipi di connessione. Essa è concepita per qualsiasi apparecchio che può riprodurre film.

HDCP è una protezione anticopia (high-bandwidth digital content protection). L'HDMI implementa questo tipo di protezione allo scopo di impedire la riproduzione pirata di filmati in alta definizione.

Mi era stato detto che attraverso un uscita che è presente in qualsiasi scheda video, potessi vedere la televisione. Mi pare che lo spinotto di cui mi parlano è lo spinotto nero rotondo che si trova in mezzo alla scheda tra le due uscite..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro