PROBLEMA Hdmi e 144hz

Pubblicità

netrotter

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
50
ho comprato questo cavo per configurazione 3 monitor avendo i 2 diplay port occupati, 2 monitor LG 34GN850 ed un Asus, se questo cavo lo attacco all'LG 3440x1440 mi va al massimo 85Hz se invece lo attacco allÁsus 2560x1440 mi va a 60Hz cosa sbaglio?
Grazie

Ultima modifica:
I 2 monitor LG sono limitati dall'interfaccia HDMI 2.0 che, alla risoluzione nativa e profondità colore 10bit, consente quel refresh rate massimo.

34GN850.png

Per quanto riguarda invece l'Asus, le porte HDMI sono in versione 1.4 quindi ti limitano a 1440p60hz.

asus.png

Procurati una scheda video con 3 uscite DP 1.4.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Poco dopo aver postato il messaggio ho cambiato il link perché ti avevo linkato un prodotto sovradimensionato, inutile spendere quei 30€ in più. Mi spiego: dato che la tua scheda utilizza un controller HDMI 2.1, l'adattatore iniziale sfruttava la piena funzionalità HDMI 48Gbps che però non è necessaria per poi ottenere una DP 1.2a che è ciò che ti serve.
Per questo ho sostituito l'adattatore iniziale con un HDMI 2.0-->DP 1.2.

A parte il primo che hai linkato, gli altri 2 fanno tutt'altro. Per quanto riguarda il primo, il BENFEI, purtroppo come è tipico dei prodotti cinesi è impossibile trovare un datasheet cosa che invece posso fare con gli adattatore CLUB 3D: puoi provare, non garantisco il risultato (1440p144hz).

Scusa ancora
Poco dopo aver postato il messaggio ho cambiato il link perché ti avevo linkato un prodotto sovradimensionato, inutile spendere quei 30€ in più. Mi spiego: dato che la tua scheda utilizza un controller HDMI 2.1, l'adattatore iniziale sfruttava la piena funzionalità HDMI 48Gbps che però non è necessaria per poi ottenere una DP 1.2a che è ciò che ti serve.
Per questo ho sostituito l'adattatore iniziale con un HDMI 2.0-->DP 1.2.

A parte il primo che hai linkato, gli altri 2 fanno tutt'altro. Per quanto riguarda il primo, il BENFEI, purtroppo come è tipico dei prodotti cinesi è impossibile trovare un datasheet cosa che invece posso fare con gli adattatore CLUB 3D: puoi provare, non garantisco il risultato (1440p144hz).
Scusa ancora, ma é questo quello linkato la prima volta?
Grazie

A dire il vero a me basterebbero anche gli 85Hz dell,Hdmi ma su monitor singolo, difatti il problema si presenta a tre monitor, non so se sia la scheda a non farcela, la breve distanza circa 1/1,30 mt oppure la coda dell,occhio che é piú sensibile al refresh rate, difatti non é tutto bello fluido come con monitor singolo...

nel senso che se uso un solo monitor con Hdmi anche a 85Hz va bene, ma il problema dello "sfarfallio" che si nota e con tre monitor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro