hdd4tb per storage

BVS

Nuovo Utente
5
0
Vorrei comprare un nuovo hard disk da almeno 4 tb per il muletto volevo sapere a cosa bisogna stare attenti ultimamente (hgst rebrandizzati, WD green diventati blu, seagate e WDred smr e cmr ecc) sapete a cosa mi riferisco.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Vai di Toshiba CMR e sarai a posto (ovviamente nuovo e non di seconda mano e nemmeno ricondizionato).
Se vorrai usarlo come esterno, verifica che il case usb in cui lo inseriresti supporti hdd con formattazione avanzata 4K o 512e (cioè che sia in grado di controllare correttamente hdd da 3TB in su).

P.S.
I WD Green non sono diventati blu, semmai è il contrario (eccetto per il WD10EZEX che è rimastoi blu)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Cmr toshiba gli ci vuole l x300 I P300 sopra i 3 tb sono tutti smr

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

BVS

Nuovo Utente
5
0
Quanto vuoi spendere?
[CUT]
Non molto, devo specificare che non mi interessa la velocità, serve solo per lo storage, al massimo dovrà pescare file per torrent e di tanto in tanto spostare archivi all altro pc, perciò qualsiasi cosa che non sia un seagate da 3TB del 2014, quelli che muoiono garantiti mi va bene

su amzn vedo i toshiba serie P e X, la x costa il 50% di più e ovviamente uno è CRM l'altro SMR, devo informarmi bene su questa ladreria ma sono davvero così pessimi, a proposito un toshiba X sta a 120€, poco più di quanto pagai un WD blu dallo stesso taglio nel 2017

un ultima cosa, questi toshiba sono i vecchi HGST, mi ricordo bene? o si sono accorpati a WD?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Non molto, devo specificare che non mi interessa la velocità, serve solo per lo storage, al massimo dovrà pescare file per torrent e di tanto in tanto spostare archivi all altro pc, perciò qualsiasi cosa che non sia un seagate da 3TB del 2014, quelli che muoiono garantiti mi va bene

su amzn vedo i toshiba serie P e X, la x costa il 50% di più e ovviamente uno è CRM l'altro SMR, devo informarmi bene su questa ladreria ma sono davvero così pessimi, a proposito un toshiba X sta a 120€, poco più di quanto pagai un WD blu dallo stesso taglio nel 2017

un ultima cosa, questi toshiba sono i vecchi HGST, mi ricordo bene? o si sono accorpati a WD?
Gli hsgt sono di Wd

I Toshiba P300 fino a 3 tb sono cmr
Gli x300 da 4 tb sono cmr

Altrimenti qui ci sono i codici dei cmr e smr dei Wd blue


Qui i red smr


I red pro sono tutti cmr


Altrimenti o Seagate Ironwolf sono cmr sia quelli normali che i pro

La differenza tra i due sta che i pro hanno più cache, sono tutti a 7200rpm e hanno 5 anni di garanzia invece che 3


Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

dave91

Utente Attivo
1,076
297
ovviamente uno è CRM l'altro SMR, devo informarmi bene su questa ladreria ma sono davvero così pessimi
Per come la vedo io per il tuo utilizzo vanno bene entrambi. Sono sconsigliabili nei casi in cui vengano effettuate lunghe scritture sequenziali (continue). Evitando la spiegazione tecnica del perchè, quel che avviene è che i dati su un disco SMR vengono prima salvati in una zona con settori CMR, poi quando il disco è meno occupato vengono spostati nella zona SMR. Se il disco però si trova a dover scrivere molti dati (centinaia di gb, ma non ho trovato un numero esatto) la sezione CMR si riempe, quindi l'hdd rallenta in modo da poter svuotare i settori CMR spostandola nella sezione SMR. Sono quindi sconsigliati per alcuni utilizzi, come i nas. Ma per un utilizzo storage vanno bene, non avrai problemi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili