HDD

Pubblicità

Usop

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve dovrei acquistare un hdd per il mio pc e volevo chiedervi se questo va bene Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 e volevo anche chiedervi se gli attacchi sono compatibili con la mia scheda madre asus p6tse

- - - Updated - - -

UP!

scusa ma quello che ho detto io è compatibile sulla mia scheda madre?dato che gia da 500 gb mi basta quindi se mi dai la conferma che va bene prendo quello

Ultima modifica:
XD allora la versione da 1 terabyte costa 5 o 10 in più quindi valuta solo come consiglio.

Devi capire se la tua scheda madre ha i cavi sata ovvero quelli piatti e rossi mi sembra, se hai la possibilità di scattare una foto o se ci capisci tu stesso.

io attualmente ho un Seagate ST31000528AS e dovrebbe essere attaccato con i cavi sata e penso che quindi dovrei averli ma io ho visto che quell'hdd ha il sata 3 e quindi volevo sapere se è compatibile con la mia p6tse

- - - Updated - - -

up pls

Ultima modifica:
La tua scheda madre supporta il sata II, puoi montare comunque un HD sata III, ma ovviamente sarai limitato alla velocità del sata II.

La tua scheda madre supporta il sata II, puoi montare comunque un HD sata III, ma ovviamente sarai limitato alla velocità del sata II.

ok capito.
Quindi prendendo un sata 3 e come avere un sata 2 montato sulla mia scheda e di quanto cambia la velocità?

Ultima modifica:
Di quanto di preciso?

HD meccanici non hanno differenze prestazionali tra sata II e III, i MB/s dichiarati dall'interfaccia non vanno presi in considerazione in quanto neanche ci arrivano a quella velocità, quindi prendi quello che costa meno.

HD meccanici non hanno differenze prestazionali tra sata II e III, i MB/s dichiarati dall'interfaccia non vanno presi in considerazione in quanto neanche ci arrivano a quella velocità, quindi prendi quello che costa meno.

io ho intensione di comprare questo: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 costa 40 euro e penso che sia buono tu cosa ne pensi?

Il blue è una via di mezzo tra il green e il black. Il black è + performante.
Il tuo ha una velocità di trasferimento di 126 mb/s il black sta sui 170 mb/s circa e costa 10 euro in + se nn sbaglio.
Il blue è buono per s.o. e programmi.

il caviar black e il caviar blu sono dischi con vecchi piatti da 667 cad e destinati a diventare fondi di magazzino, avrebbe senso considerare il BLU senza suffisso caviar con i nuovi piatti da 1 tera cad, per quanto riguarda la retrocompatibilità non ho mai trovato un disco che non sia retrocompatibile, al limite si jumpera per limitarne la banda, ma proprio al limite, per quanto riguarda lo standard sata 3, sono in accordo con quanto postato da Inuyasa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro