Hdd Western Digital Tornatomi Dalla Garanzia

Pubblicità

deadman

Utente Èlite
Reazioni
888
Punteggio
72
Ciao ragazzi
Mi è appena tornato l' hdd dalla garanzia al posto dello sfortunato di questo thread
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/591833/
però siccome i blu ezex non erano disponibili, mi hanno dato questo:
0252cab415463945e837da54268c270c.jpg

A conti fatti sembra essere un Red
Ora, da come si vede dalla foto, l' hdd era sigillato l'ho aperto io, ma ho preferito aprire qualche programma per vedere se fosse tutto a posto:
CRYSTAL DISK INFO
b719a726d0c31353446f41472a9109eb.jpg

e7de78e49d4d4119011008b7a83e3eaf.jpg

DIAGNOSTICA WESTERN DIGITAL
adfd6e20ecd2a1fb8dda76a28421459f.jpg

8157499a1f63d544df9e13c85f00c0f3.jpg

Sembra essere tutto a posto... che ne pensate? Taggo anche @Anatra di Gomma e @Liupen

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Si sarebbe un RED, hanno rimosso l'etichetta rossa e al suo posto hanno messo un'etichetta bianca (lo fanno per distinguerli dai ricondizionati).
Lo smart è stato resettato, quindi non considerarlo come nuovo, i ricondizionati in realtà sono hdd ex danneggiati che sono stati riparati con un self-scan tramite l'utilizzo di script (al termine del processo di ricondizionamento le script dello self-scan resettano automaticamente lo stato smart, ecco perchè sembra nuovo).

Si sarebbe un RED, hanno rimosso l'etichetta rossa e al suo posto hanno messo un'etichetta bianca (lo fanno per distinguerli dai ricondizionati).
Lo smart è stato resettato, quindi non considerarlo come nuovo, i ricondizionati in realtà sono hdd ex danneggiati che sono stati riparati con un self-scan tramite l'utilizzo di script (al termine del processo di ricondizionamento le script dello self-scan resettano automaticamente lo stato smart, ecco perchè sembra nuovo).

Grazie per l' esaustiva risposta,
Sai perché con i vari programmi non escono gli rpm effettivi del disco??
In sostanza com'è quel disco?

Anzi in realtà questo hdd dovrebbe avere la tecnologia 'intellipower', cioè gli rpm sono variabili in base all'utilizzo, quindi dovrebbe andare tra i 5400 e i 7200 rpm

Ultima modifica:
Allora, ho fatto ulteriori ricerche, stavolta non cercando semplicemente la parola chiave 'wd10efrx' ma il nome del modello completo 'wd10efrx-68jcsn0'.
Risulta essere un WD Red Pro, quindi gli rpm effettivi dovrebbero essere 7200 effettivi.

Esempi:
http://www.ebay.it/itm/WD10EFRX-68J...Digital-1TB-SATA-3-5-Hard-Drive-/152219995846

http://www.ebay.it/itm/WESTERN-DIGI...RD-DRIVE-DCX-1J07C32S6-SATA-160-/281703816768
Quindi è buono come hdd? Abituato ai blu non so come possono andare effettivamente..

Ciao, il red è meglio del blue. In questo caso hai anche un wd red pro, che è un gradinino sopra al red dati i 7200 rpm.
Wd è attenta con i ricondizionati, molto scrupolosa nelle riparazioni del caso. Quindi non dovresti avere nessun problema.

Ciao, il red è meglio del blue. In questo caso hai anche un wd red pro, che è un gradinino sopra al red dati i 7200 rpm.
Wd è attenta con i ricondizionati, molto scrupolosa nelle riparazioni del caso. Quindi non dovresti avere nessun problema.
Aspettavo anche una tua risposta, sommo dio dell'archiviazione *_*

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro