DOMANDA HDD vs SSD

Pubblicità

bLaDeSephy

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Allora io ho un HDD da 1 Tera e vorrei sapere una cosa. Per quale motivo dovrei cambiarlo e passare ad un SSD da 128 GB ? Ci sono 800 GB in meno, sarebbe una pazzia o no ?

allora di norma un SSD si usa prevalentemente per il S.O e programmi molto usati con la sua velocià l SSD rende il pc molto più rapido e reattivo, spesso si affianca un normale HDD come storage

Gli ssd sono mooooolto più veloci in confronto ai tradizionali hdd.
Esistono versioni anche da 512GB e non vorrei sbagliarmi ma avrei sentito parlare anche di 1tb..

allora di norma un SSD si usa prevalentemente per il S.O e programmi molto usati con la sua velocià l SSD rende il pc molto più rapido e reattivo, spesso si affianca un normale HDD come storage
Quindi in poche parole quando formatto nell'SSD ci metto il sistema operativo invece sull'HDD ci metto tutto il resto ( Giochi - Musica Ecc ecc ) ? Sbaglio ? SUll'SSD ci metto i programmi per la sicurezza del pc ? Tipo gli antivirus ?

Sull'SSD installi il sistema operativo e se è sufficientemente grande anche i programmi, l'Hard Disk invece lo usci SOLO per i dati ovvero per fare storage.
Questo ti permette di avere velocità elevate grazie all'SSD ed anche ottime capacità di archiviazione con l'HDD :)

Ok quindi è una cosa indispensabile oppure si può anche fare a meno ? Io sono un pò indeciso, non se acquistarlo o meno, ma se è necessario come Hardware avendo già un HDD da 1 Tera... Pls fatemi capire...perchè se è un acquisto che va fatto per migliorare le prestazioni del Pc allora si, ma se è un acquisto solo perchè mi apre Windows in pochi secondi non lo prendo...

Non ti si avvia solo windows in pochi secondi, tutte le operazioni che coinvolgono solo l'SSD saranno velocizzate (es avviare un'applicazione, caricamento di un livello di un gioco), inoltre otterrai una maggiore reattività generale del sistema. E' una cosa che non si può spiegare facilmente se non hai mai provato un pc con SSD, ma posso assicurarti che una volta che inizi ad utilizzarlo non puoi farne più a meno (io a lavoro ho pc con disco magnetico, hanno una reattività talemnte bassa che mi cala il latte alle ginocchia, ed al massimo devono avviare Word o AS400)...

Quando provi un SSD non torni più indietro, il sistema ne guadagna notevolmente.
Provare per credere :)

Ho seguito i vostri i consigli e ho preso SSD :) da 128 GB, qui dentro ci metterò tutto il Sistema Operativo Windows Ultimate 64Bit e BF3. Invece sull'HDD tutto il resto :).

Spero solo di non rimanere deluso :)

Grazie mille... Ma tanto io devo formattare sto solo aspettando l'ssd così invece di mettere il S.O sull'hdd lo metto sul ssd ;D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro