PROBLEMA hdd visti come cd rom

spid3r

Nuovo Utente
7
0
CPU
athlon 64 x2 dual core 4000+
Scheda Madre
asus m2n-e sli
HDD
1,250 tb
RAM
2gb
GPU
geforce 8400 gs
Monitor
samsung 19"
PSU
600
OS
win + debian
Salve, facendo la migrazione da un case all'altro 4 hdd si vedono solo piu come cd rom. Ho provato su un altra macchina, stessa cosa, ho provato a vedere se li vedevo con con una distro live di linux ma nulla. Possibile che si siano rotti 4 in un colpo? Mi sembra strano. Anche da bios non me li rileva. Ho scheda m M5A97 R2 - Processore amd fx6350, winsoz 7. Visto che sono i miei dati prima di finire nelle grinfie di qualche azienda specializzata nel recupero c'è qualcosa che posso fare?

Grazie
 

Vizard

Utente Èlite
4,186
1,386
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Premetto che è improbabile che possa aiutarti, ma potresti spiegare in maniera più dettagliata il problema? Questi dischi sono "in sola lettura" e quindi è possibile leggerli ma non scriverci? Le unità su "Computer" sono state sostituite dall'iconcina di un lettore CD e sono illegibili?

Spiegando meglio la cosa magari qualcuno potrà aiutarti...
 

spid3r

Nuovo Utente
7
0
CPU
athlon 64 x2 dual core 4000+
Scheda Madre
asus m2n-e sli
HDD
1,250 tb
RAM
2gb
GPU
geforce 8400 gs
Monitor
samsung 19"
PSU
600
OS
win + debian
Erano dischi dati interni. Ora li vedo come cd rom con l'icona cd e non come hdd. Quindi non posso ne accedere ne vedere il contenuto
 

Vizard

Utente Èlite
4,186
1,386
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Ma in gestione risorse sono sempre visti come unità CD o come hard disk? Provato a vedere se i software di recupero dati rilevano qualcosa?
Potresti provare PARTITION FIND & MOUT. @michael chiklis consiglia spesso il software R-STUDIO, potresti provare a vedere se la versione free (che non permette di recuperare i dati) ti rileva qualcosa...

PS comunque PRIMA di fare qualsiasi cosa potresti vedere se i software di diagnostica della casa produttrice rilevano qualcosa, anche una foto di come vengono letti dal BIOS potrebbe essere di aiuto...
 

spid3r

Nuovo Utente
7
0
CPU
athlon 64 x2 dual core 4000+
Scheda Madre
asus m2n-e sli
HDD
1,250 tb
RAM
2gb
GPU
geforce 8400 gs
Monitor
samsung 19"
PSU
600
OS
win + debian
in una macchina sono visti come cd rom, nell'altra proprio non li vede. Ho provato con i tool di WD e Seagate ma non li vede. Adesso provo gli altri tool che mi hai suggerito. Ti faccio sapere al piu presto
 

spid3r

Nuovo Utente
7
0
CPU
athlon 64 x2 dual core 4000+
Scheda Madre
asus m2n-e sli
HDD
1,250 tb
RAM
2gb
GPU
geforce 8400 gs
Monitor
samsung 19"
PSU
600
OS
win + debian
Niente non li vede. A parte che con R studio non capisco bene i comandi.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,502
5,740
Scusa ma puoi farci vedere uno screen di cosa vedi in "questo computer" e in "gestione disco"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili