PROBLEMA hdd visti come cd rom

Pubblicità

spid3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, facendo la migrazione da un case all'altro 4 hdd si vedono solo piu come cd rom. Ho provato su un altra macchina, stessa cosa, ho provato a vedere se li vedevo con con una distro live di linux ma nulla. Possibile che si siano rotti 4 in un colpo? Mi sembra strano. Anche da bios non me li rileva. Ho scheda m M5A97 R2 - Processore amd fx6350, winsoz 7. Visto che sono i miei dati prima di finire nelle grinfie di qualche azienda specializzata nel recupero c'è qualcosa che posso fare?

Grazie

Premetto che è improbabile che possa aiutarti, ma potresti spiegare in maniera più dettagliata il problema? Questi dischi sono "in sola lettura" e quindi è possibile leggerli ma non scriverci? Le unità su "Computer" sono state sostituite dall'iconcina di un lettore CD e sono illegibili?

Spiegando meglio la cosa magari qualcuno potrà aiutarti...

Erano dischi dati interni. Ora li vedo come cd rom con l'icona cd e non come hdd. Quindi non posso ne accedere ne vedere il contenuto

Ma in gestione risorse sono sempre visti come unità CD o come hard disk? Provato a vedere se i software di recupero dati rilevano qualcosa?
Potresti provare PARTITION FIND & MOUT. @michael chiklis consiglia spesso il software R-STUDIO, potresti provare a vedere se la versione free (che non permette di recuperare i dati) ti rileva qualcosa...

PS comunque PRIMA di fare qualsiasi cosa potresti vedere se i software di diagnostica della casa produttrice rilevano qualcosa, anche una foto di come vengono letti dal BIOS potrebbe essere di aiuto...

in una macchina sono visti come cd rom, nell'altra proprio non li vede. Ho provato con i tool di WD e Seagate ma non li vede. Adesso provo gli altri tool che mi hai suggerito. Ti faccio sapere al piu presto

Scusa ma puoi farci vedere uno screen di cosa vedi in "questo computer" e in "gestione disco"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro