PROBLEMA Hdd vicino alla rottura o può ancora andare?

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
63
Ho questo hdd che usavo interno al pc come archivio che all'improvviso ha smesso di funzionare. Tolto dal pc messo in una docking station, formattato velocemente mi da questi risultati.
Si romperà a breve? posso fare qualcosa?
grazie :)

formattato velocemente mi da questi risultati.
Si romperà a breve? posso fare qualcosa?
formattalo di nuovo, questa volta a basso livello (zerofill) con il tool LLF (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/), ci vorrà forse qualche ora, ma trova e marca i settori difettosi, rimappandoli con settori buoni sulla stessa traccia (se ce ne sono) oppure marcandoli come inutilizzabili. Non è detto che si rompa a breve, potrebbe perfino funzionare per anni ancora, certo non ci metterei roba importante

anni preciso non lo so....lo recuperai penso 2 anni fa da un decoder sky che doveva andare in discarica (mysky)
ps da dove si vede 1300 settori in pending?

provo a formattarlo con hdd low level e vediamo che succede....sicuramente non lo userò per file importanti

Quel modello hanno iniziato a venderlo 14 anni fa metti anche che sia stato preso un pò dopo, è durato anche troppo.
555 hex sono un pò più di 1300 in decimale ad occhio (100 in hex è 256 quindi 500 quasi 1300).
Io non ci perderei neanche tempo a formattarlo a basso livello, è una bomba pronta ad esplodere.

Quel modello hanno iniziato a venderlo 14 anni fa metti anche che sia stato preso un pò dopo, è durato anche troppo.
555 hex sono un pò più di 1300 in decimale ad occhio (100 in hex è 256 quindi 500 quasi 1300).
Io non ci perderei neanche tempo a formattarlo a basso livello, è una bomba pronta ad esplodere.
Vero nn ricordavo l esadecimale

Ovviamente non esplode nel senso letterale, era un modo per dire che quell'hd al massimo potresti usarlo come backup del backup del backup. :P

Troppi settori pendenti ma nemmeno uno riallocato... quasi sicuramente almeno una testina è defunta o comunque è diventata molto debole.
Altra possibilità è che i contatti HDA siano molto ossidati, causando così un problema di head mimic... in tal caso basterebbe pulire i contatti eliminando le ossidazioni.
Comunque l'hdd è molto usurato, concordo sul fatto che non vale la pena perderci del tempo.

al 75% di formattazione con hdd level format è andato in errore ed ora di nuovo non va piu in nessun modo....lo cestino!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro