PROBLEMA HDD viaggia solo a SATA 1

energy_star

Utente Attivo
316
17
Non ricordavo nemmeno di aver già chiesto, perdonami.
Sono andato a rileggerla e nulla da quello che ho capito.
L'unica è un pc nuovo (con SSD :chupachup:)?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

energy_star

Utente Attivo
316
17
Scusate da che ho messo quei driver il pc si è già incrocchiato 3-4 volte, come posso tornare a quelli precedenti, non avedo fatto caso a quali erano.
Scusate :help:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Vai su gestione dispositivi, selezione l'hdd e vai su aggiorna driver (vediamo se ti rimette quelli di prima). Fai sapere.
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
Dopo una veloce ricerca mi dice che sono già installati i driver più recenti etcetc.
Vi è un modo per vedere la cronologia dei driver che sono passati?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Sempre su gestione dispositivi alla voce diver, c'è un disinstalla. Vedi se ti permette di farlo. Quindi riavvia.
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
Rieccomi, scusa l'interruzione di comunicazioni :chupachup:.

Mi dicevi qui?

vsdvsdv.jpg

Il tasto "disinstalla dispositivo"?
Ma cosa succede se lo faccio? Non mi trovo nelle peste senza hd con su il SO?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Si li... è l'unico modo per "farla facile". Ti fa riavviare e installa nuovamente il driver.. (sperando sia quello precedente)
Se no vai sul sito del produttore della tua scheda madre , scarichi e monti quelli che sono sicuramenti i più compatibili (attraverso aggiorna driver manualmente).
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
Liupenuccio aspetta un secondo!
Stavo sul sito della gigabyte a cercare driver e inserendo il modello della mobo (GA-N650SLI-DS4L) (con socket 775) ed andando poi nella lista support (che immagino stia a significare drivere) mi trovo la seguente sezione: SATA RAID/AHCI

ti do il link: https://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-N650SLI-DS4L-rev-10#support-dl-driver-sataraidahci


te lo segnalo perché come mi avevi linkato l'altro thread si parlava di ahci non supportato, questo pagina ha dentro di se per caso la soluzione al problema?
Se no, mi tocca premere quel disinstalla e vedere cosa succede... mai fatto in vita mia e non mi sembra una buona cosa disinstallare un HDD :cry:(ho paura :hihi:)
 

energy_star

Utente Attivo
316
17
La data l'avevo vista ma sai essendo parecchio ignorante in materia ho visto la taf ahci e speravo in qualche cosa :cry:
Quindi da quel link prendo i driver da 41mb per windows vista 64 bit e via?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!