HDD veloce

Pubblicità

P. Antonelli

Bannato a Vita
Reazioni
22
Punteggio
38
Mi potete consigliare un buon HDD veloce e prestante, minimo 1tb
(non mi serve per il sistema operativo, per quello ho già un ssd, mi serve per salvare le registrazioni)
Ciao e grazie

I più veloci di tutti sono i seagate ibridi sshd, imbattibili in quanto a velocità.
Usano una cache solida insieme ad un sistema di archiviazione classico.

Chiaramente non sono veloci come un ssd ma battono qualsiasi altro disco normale, con una velocità di circa 200/220 MB/s

Se vuoi la massima velocità per un hhd semplice è quello ed il costo è 20-30 euro in più di un wd blue

Il disco consumer più veloce è il seagate nel talglio da 1 tera ma ha un MTBF basso, io personalmente gli preferisco un WD BLU 7200 rpm monopiatto, più affidabile e altrettanto veloce.
Nel rendering video e nell'uso di file con grandi dimensioni valuterei anche un RE4 classe entreprise garantito 5 anni, un disco pressoché perfetto,.
Aggiungo: il tuo é uno dei casi di nicchia dove starebbe bene un RAID 0 con stripe size a 128 fatto con una coppia di RE4 ottimizzati per il raid e >TLER abilitato di default.

Non ho a fatto menzione di dischi ibridi causa le esperienze disastrose dei miei clienti e nemmeno dei SAS causa elevato costo accoppiata dischi - Controller, in quel caso avrebbe più senso una coppia di SSD da 500 che sono un altro pianeta in termini velocistici.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità