HDD usato

Pubblicità

Caste92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho smontato di recente un acer portatile ormai rotto e mi sono tenuto i pezzi + importanti sperando che almeno qualcuno funzioni ancora. Ho quindi un hdd da 80 gb (pochi ma sempre meglio di niente), potrei rriutilizzarlo istallandolo su un pc fisso?

Ho smontato di recente un acer portatile ormai rotto e mi sono tenuto i pezzi + importanti sperando che almeno qualcuno funzioni ancora. Ho quindi un hdd da 80 gb (pochi ma sempre meglio di niente), potrei rriutilizzarlo istallandolo su un pc fisso?

Ciao!

Certo che puo!!

Devi solo verificare che non sia un disco talmente vecchio da essere ide.

se il disco è così è ide

HDD2.5.webp

se invece è così è sata e va bene per il tuo pc fisso

Samsung840Pro_(1)_620x433.webp

tieni presente che probabilmente si tratta di un classico 5400 giri e non sarà molto performante.

magari dagli una controllata con crystal disk info per verificare che non sia molto rovinato e poi puoi usarlo come storage... ;)

Ciao!

Certo che puo!!

Devi solo verificare che non sia un disco talmente vecchio da essere ide.

se il disco è così è ide

Visualizza allegato 79288

se invece è così è sata e va bene per il tuo pc fisso

Visualizza allegato 79289

tieni presente che probabilmente si tratta di un classico 5400 giri e non sarà molto performante.

magari dagli una controllata con crystal disk info per verificare che non sia molto rovinato e poi puoi usarlo come storage... ;)

E' ATA/IDE 5400 RPM, non posso farci nulla?

E' ATA/IDE 5400 RPM, non posso farci nulla?

dunque... non è che non puoi farci nulla....

tuttavia ti SCONSIGLIO vivamente quegli adattatori da ide a sata cinesi che vendono su internet.

proprio di recente ho letto tre o quattro thread di utenti che l'hanno preso e poi non gli funzionava o gli dava un sacco di problemi.

Mi raccomando, non fissarti...

Un uso ragionevole potrebbe essere invece prendere un box per hdd 2,5" ide ed usarlo come disco esterno.

quelli invece funzionano bene tramite usb 2.0 non come quegli adattatori porcata che cercano di mischiare le mele con le pere e poi non funzionano ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro