PROBLEMA HDD su unità esterna non formattabile

Pubblicità

ludofirenze

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, è il primo messaggio che pubblico, spero riceverò risposta d'aiuto...

Ho messo un ssd al posto dell'hdd nel mio hp 15-ba026nl e volevo mettere l'hdd nell'unità ottica, sono riuscito a posizionarlo ma purtroppo non mi riesce assolutamente formattarlo. Il computer lo vede ma finche lo formatto non riesco ad usarlo assolutamente, ho usato il programma AOMEI partition assistent per provare a formattare ma non riesco. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?Forse l attacco sata del caddy o del hdd? Il pc essendo del 2016 dovrebbe avere sata3 e il caddy ha sata3..grazie in anticipo!

Ti conviene rimontare l'HD come principale e mettere l'SSD sul caddy ed utilizzare l'utility di migrazione dati da hd a ssd fornita dal produttore del SSD in modo da clonare l'HD sul SSD. E quindi invertire i dischi.

Ti conviene rimontare l'HD come principale e mettere l'SSD sul caddy ed utilizzare l'utility di migrazione dati da hd a ssd fornita dal produttore del SSD in modo da clonare l'HD sul SSD. E quindi invertire i dischi.
Cosi facendo l'ssd non perde gran parte della sua velocita?

Ciao, scusami ho dimenticato di premettere che ho un livello di competenze per quanto riguarda il computer veramente basso...ad esempio non so cosa sia il bios, come faccio a vedere quello che mi dici?
BIOS significa Basic Input Output System. E' una specie di programma che è memorizzato in un chip di memoria che all'accesnione del PC provvede a inizializzare l'hardware del pc e prepararlo al funzionamento. Vi si accede normalmente premendo all'accensione il tasto DEL o Canc che sia oppure F2 sui portatili. Se il caddy dà correttamente indirizzo al HD che ci hai montato sopra ed è correttamente supportato nel BIOS ti appare come unità di archiviazione secondaria.

BIOS significa Basic Input Output System. E' una specie di programma che è memorizzato in un chip di memoria che all'accesnione del PC provvede a inizializzare l'hardware del pc e prepararlo al funzionamento. Vi si accede normalmente premendo all'accensione il tasto DEL o Canc che sia oppure F2 sui portatili. Se il caddy dà correttamente indirizzo al HD che ci hai montato sopra ed è correttamente supportato nel BIOS ti appare come unità di archiviazione secondaria.
ok allora penso che me lo veda, ho fatto una rapida analisi del disco e vedeva sia l ssd che l hdd, ti allego le foto

Allegati

• 19074842_10211218631015278_2142756930_o.webp
    19074842_10211218631015278_2142756930_o.webp
    423.4 KB · Visualizzazioni: 65
  • 19104895_10211218630975277_642939370_o.webp
    19104895_10211218630975277_642939370_o.webp
    166.7 KB · Visualizzazioni: 55
Tutto ok allora.
L'SSD non sei riuscito a formattarlo vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro