PROBLEMA Hdd Strapieno E Cartella Programdata

Pubblicità

Ca0s

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi,come da titolo è vero il mio hdd è strapieno ma non riesco a capire il perchè,dato che tecnicamente su una partizione da 70gb in realtà solo 22 sono occupati.

visualizzando le cartelle nascoste esce fuori questa "programdata" che colma questo gap con i suoi 37 e passa gb,anche se rimane comunque un difetto di 10 gb vorrei capire se questa cartella è eliminabile

Comunque la directory nascosta ProgramData è una directory di sistema di windows in cui sono conservati i dati delle applicazioni per tutti gli utenti. Piuttosto che cancellarla direi di fare un bel pulizia disco e fare una pulizia anche dei file di sistema, dei punti di ripristino conservando solo l'ultimo e la pulizia della cache degli aggiornamenti di windows e di windows update.

guarda su questo hd in teoria non dovrebbe esserci più nulla, sto cercando di sistemare un pc di 10 anni fa è ho eliminato qualsiasi cosa,ci sono giusto un paio di programmi "essenziali"

facendo pulizia disco mi elimina giusto 6 mb

Hai selezionato all'apertura di Pulizia disco Pulizia file di sistema?

Una volta che fa lo scanning al riapparire del quadro di controllo seleziona il pannello altre opzioni e clicca sulla seconda opzione in basso confermando all'alert che ti apparirà...

si sono programmi tranquillamente reinstallabili ,però se posso evitare di formattare è meglio dato che sono stato una giornata a sistemare alcune componenti e i relativi driver

senti già che ci sono vorrei aumentargli lo spazio di archiviazione,avrei problemi a mettere un hd sata 3 anche se supporta sata 2 ?

gli ultimi punti di ripristino risalgono a ieri....

mi sa che l'unica è formattare attraverso i cd di back up, vabbe ci ho provato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro