PROBLEMA Hdd Strano

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho un problema con un HDD da 1.5" (ricavato da un vecchio portatile). Con un bridge da sata a usb funziona normalmente ma, quando lo attacco al sata del pc o alla docking station del mio case (Tt Chaser MK I) il pc si blocca sul caricamento del bios (ASUS in search of increadible, o quel ch'è) e non parte; solo una volta è partito, ma ancora adesso mi chiedo come (era attaccato alla docking station). Avete idea di qual é il problema che non fa accendere il pc con questo hdd dentro? Ovviamente se lo inserisco dopo il caricamento di windows, non se lo fila se non col bridge.
Grazie a tutti in anticipo

Prova a spostare l'hdd su altre porte sata, magari prova anche a sostituire i cavetti.
Visto che dici funzionare se collegato via usb, cattura la schermata dello smart di questo hdd usando CrystalDisk, è possibile che ci siano dei settori danneggiati, in tal caso Crystal dovrebbe segnalare diversi settori come riallocati e/o pendenti.
http://crystalmark.info/redirect.php?product=CrystalDiskInfoInstaller-en

Ultima modifica:
Nel hdd è installato qualche OS o hai formattato?
Prova a cambiare le impostazioni nel bios impostando la lettura del primo hdd cioè quello che usi "dove c'è il sistema opertivo" e secondo l'hdd che hai ricavato da quel pc!
Io penso sia solo un conflitto di lettura, nulla di grave!

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Nel hdd è installato qualche OS o hai formattato?
Prova a cambiare le impostazioni nel bios impostando la lettura del primo hdd cioè quello che usi "dove c'è il sistema opertivo" e secondo l'hdd che hai ricavato da quel pc!
Io penso sia solo un conflitto di lettura, nulla di grave!
Sinceramente non ho ancora provato a spostarlo sulle varie porte sata, ma sono sicuro che non posso fare quello che mi consigli: se attacco l'hdd nella ds o nella porta sata che solitamente uso per il lettore dvd, non carica manco il bios. Il bello é che una volta funzionò perfettamente nella docking station ma, molto probabilmente, non funziona ne nella docking station ne nelle porte sata (congettura mia, ma probabile)

Sinceramente non ho ancora provato a spostarlo sulle varie porte sata, ma sono sicuro che non posso fare quello che mi consigli: se attacco l'hdd nella ds o nella porta sata che solitamente uso per il lettore dvd, non carica manco il bios. Il bello é che una volta funzionò perfettamente nella docking station ma, molto probabilmente, non funziona ne nella docking station ne nelle porte sata (congettura mia, ma probabile)
Ma perché scusa, la mainboard legge solo 1 hdd?

Hmmm, non vorrei sparare fesseria ma di solito può accadere o quando il cavo sata è lesionato internamente, o quando vanno in conflitto per quale caricarsi per primo

Allora per me rimane un problema di conflitto hardware, vedi se c'è qualche jumperino da modificare sulla mobo

Come ho già scritto, dovresti per prima cosa postare la schermata dello smart del hdd in questione usando crystaldisk, così almeno potremo escludere o confermare un eventuale danno ai settori.

I know, avevo prestato il bridge ad un mio amico, zorry. Di CrystalDisk non esiste anche una versione 64 bit? Sul sito non la trovo ma ne ricordo l'esistenza

Ultima modifica:
Intanto che scarica (ho una spuzzolosa 5 Mb) volevo chiedere un'altra cosa: quando scrollo una pagina internet, specialmente con tante immagini e pubblicità, sento l'hard disk (credo) che fa un piccolo e leggero rumore. Mi devo preoccupare? Perché è così da un po'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro