PROBLEMA HDD strani rumori

Pubblicità

Madryx

Utente Èlite
Reazioni
310
Punteggio
106
Ragazzi ciao, ho questo problemino:
Ho un Hitachi sataII 32mb da 1Tb da qualche annetto, ma non lo ho mai "sentito lavorare" come da due giorni a questa parte, cioè da quando ho deciso di fare ordine nel case ri-passando per benino tutti i cavi.
L'HDD in questione l'ho spostato di slot ed ora si fa sentire, sembra funzionare bene però tace qualche minuto e poi comincia col classico rumore degli HDD scadenti...non che il mio sia il max, ma prima non lo sentivo così!!!
Che danno potrei avergli procurato?
Potrei essere a rischio di perdere tutto il contenuto?
L'os ed un pò di programmi stanno nell'SSD, ma video e foto sarebbero un bel danno!!!

Prima di tutto è sempre bene possedere un'unità esterna dove fare un backup dei propri dati; anche se l'hard disk funziona bene, non è certo una buona idea mantenere un'unica copia dei dati residente su di esso, perché può sempre capitare qualcosa, purtroppo, specialmente se l'unità ha già qualche anno alle spalle. Magari il rumore è causato semplicemente dal telaio; cambiando di posto all'hard disk può essere che ora si verifichino vibrazioni che prima erano attenuate oppure assenti. Per sicurezza scarica dal sito Hitachi il programma di diagnostica e testa l'hard disk; procurati in ogni caso un'unità esterna dove salvare i tuoi dati.

Prima di tutto è sempre bene possedere un'unità esterna dove fare un backup dei propri dati; anche se l'hard disk funziona bene, non è certo una buona idea mantenere un'unica copia dei dati residente su di esso, perché può sempre capitare qualcosa, purtroppo, specialmente se l'unità ha già qualche anno alle spalle. Magari il rumore è causato semplicemente dal telaio; cambiando di posto all'hard disk può essere che ora si verifichino vibrazioni che prima erano attenuate oppure assenti. Per sicurezza scarica dal sito Hitachi il programma di diagnostica e testa l'hard disk; procurati in ogni caso un'unità esterna dove salvare i tuoi dati.
Grazie caro,
Hai ragione, ma purtroppo non mi avanzano mai 100 euro da spendere per un hdd esterno (tempi duri azz, c'è sempre qualcosa di più importante su cui spendere!!!)
Però questo mese forse ci riesco:asd:
Circa il rumore si tratta di quel "traaac...traaac...":lol: classico di un HDD che lavora, non mi sembra problema di vibrazioni, cmq accerterò meglio...eppure fino all'altra sera non lo faceva.
Anzi, se ricordo bene, me lo fece appena assemblai il pc, per poi scomparire dopo pochi giorni...mah:boh:
Stasera scarico il programma e poi farò sapere.
Grazie per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro