HDD Storage cercasi

Pubblicità

arcir96

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
73
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un hard disk sata da utilizzare come storage per fotografie (non per lavorarci, ma solo come "magazzino"). Vorrei una soluzione poco costosa ma con molta archiviazione (pensavo ad almeno 5TB). Consigli?

Grazie per il consiglio... Ma non è possibile spendere meno? Mi sembra un prezzo assurdo per un disco fisso...

Se ti serve come storage, meglio se prendi un HD esterno (e ricorda di avere il backup, però, se ci tieni a quelle immagini), lo colleghi quando copi i files e basta, inutile che stia sempre in funzione.

Puoi andare di WD mybook da 4tb (sui 95 euro) o un toshiba canvio (mi sembra venga sugli 80).

Il vantaggio del Toshiba è che è da 2.5 e più portatile, il WD è da 3.5 (ha il suo alimentatore) e ha 3 anni di garanzia (e casomai lo puoi anche usare come interno se un giorno decidi, però in tal caso perderai quello che hai finora copiato là dentro, visto che ha la crittografia hardware via controller).

Queste sono due soluzioni poco costose. Se vai sopra i 4tb, a 6tb trovi lo stesso modello WD sui 130 euro.

La soluzione disco esterno è la migliore @rinelkind concordo, ma mi butterei su sistemi autoalimentati e dischi da 3,5" (insomma non i dischetti che poi si rompono al primo scossone..).
Secondo me, per evitare poi la criptazione dei WD, meglio ancora costruirselo: box + hdd.

Da incorniciare il discorso che fai sul fare il backup ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro