PROBLEMA Hdd Spesso Al 100% Lentezza Insopportabile

• Autore discussione Autore discussione Venian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mah... in idle il mio fa 0 -1% ... Booh:boh:

solo HGST o Toshiba ragazzi
peccato che il notebook su cui avevo il problema aveva un hgst
un problema di win sia 8 che 10,che sembra poter girare solo su ssd
avevo pure disabilitato servizi animazioni a 0 pulito tutto file system integro e niente cortana

peccato che il notebook su cui avevo il problema aveva un hgst
un problema di win sia 8 che 10,che sembra poter girare solo su ssd
avevo pure disabilitato servizi animazioni a 0 pulito tutto file system integro e niente cortana
Boh dipende da caso a caso io parlo dei 3,5" HGST è comunque un marchio affidabilissimo nn lo dico io ma dai report ogni anno ne escono tra i migliori, nel tuo caso del 2,5" sarebbe da indagare, contatta assistenza loro e cerca di risolverla

mah,per l'uso basterebbe formattare e poi non mi serve grande responsività
sta di fatto che non ho mai visto windows 8 o in su andare decentemente su hdd
il mio win sul desktop con ssd e tutto lo tratto come un bebè: una cleanerata al giorno,registro pulito e ancora non è proprio responsivissimo
poi ovvio io ho un'idea sballata di responsività ad es.neanche un Imac configurato base mi sembrava veloce nell'apertura dei programmi,non è una questione di sistema operativo
ma quando vedo che con il 20% della cpu con 3 su 16 di ram usati e dischi allo 0% e firefox reinstallato il giorno prima esita nell'aprire una scheda mi viene da chedermi perchè
se poi su un pc come il notebook problematico con i7 ivy bridge mobile,radeon hd 6xxx(non ricordo il nome) 6 di ram e ventole pulite ha il disco al 100% in idle è ancora più strano

mah,per l'uso basterebbe formattare e poi non mi serve grande responsività
sta di fatto che non ho mai visto windows 8 o in su andare decentemente su hdd
il mio win sul desktop con ssd e tutto lo tratto come un bebè: una cleanerata al giorno,registro pulito e ancora non è proprio responsivissimo
poi ovvio io ho un'idea sballata di responsività ad es.neanche un Imac configurato base mi sembrava veloce nell'apertura dei programmi,non è una questione di sistema operativo
ma quando vedo che con il 20% della cpu con 3 su 16 di ram usati e dischi allo 0% e firefox reinstallato il giorno prima esita nell'aprire una scheda mi viene da chedermi perchè
se poi su un pc come il notebook problematico con i7 ivy bridge mobile,radeon hd 6xxx(non ricordo il nome) 6 di ram e ventole pulite ha il disco al 100% in idle è ancora più strano

Firefox non è leggerino anche se avevano detto che l avevano alleggerito nell apertura evidentemente era una frottola :)

per quanto riguarda w8 non saprei io non l ho mai provato anche se ce l ho ancora incelofanato l'8.1 :)

ciao venian,
scusate l'intromissione, volevo sapere alcuni dettagli:

sistema operativo in uso? hai molte applicazioni attiva in avvio?

inoltre, noti se il problema si manifesta di più in alcune situazione, come ad esempio, quando sei connesso ad internet?

Elvis

io in idle
nessun programma all'avvio apparte AVG
il processo che usa il disco è system

hai provato, a fini di test, ad avviare il sistema in provvisoria e verificare se anche così si manifesta il problema?

aggiornato in tutto e per tutto
essendo un protatile del 2013,windows era 8 aggiornato a 8.1 e poi a 10

Ultima modifica da un moderatore:
hai provato, a fini di test, ad avviare il sistema in provvisoria e verificare se anche così si manifesta il problema?

Sì, ho provato per vedere se centrava qualcosa qualche driver ma niente.

Anche l'interazione tra il lettore DVD ed il sistema è lentissima.

SO : Windows 10

[EDIT] Adesso freezzano anche i giochi ogni tanto >.<

Ultima modifica:
Ricapitolando:

Non posso formattare perché non ho lo spazio per spostare i dati.

Non posso reinstallare Windows perché il lettore DVD fatica a comunicare col sistema.

Sono in un limbo, come ne esco (oltre a comprare apposta 1 TB di HDD Esterno)?

hai anche riportato le impostazioni del bios a quelle di default, togliendo ogni possibile overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro