PROBLEMA Hdd Secondario Impedisce Arresto E Riavvio Pc

TommyD94

Nuovo Utente
2
0
Ho un ASUS N56VV, al quale ho sostituito l'originario HDD con un SSD per velocizzarlo (aumentando anche le RAM); ho installato senza problemi WINDOWS 10 originale e fin qui tutto bene.
Successivamente ho montato il vecchio HDD al posto dello slot DVD, con il relativo supporto, formattandolo.
A questo punto però è sorto il problema: il sistema non si arresta più, o per meglio dire, si spegne lo schermo, ma resta accesa la luce dell'alimentazione e i led, costringendomi ad arrestarlo forzatamente con tenendo premuto il pulsante di accensione.
Ho fatto vari test, scollegando l'HDD torna tutto a posto, ma se lo riconnetto non si spegna più (sono abbastanza sicuro che sia l'HDD secondario anche perché con Visualizzatore Eventi, il problema è in quel preciso componente).
Non ho la minima idea di come risolvere, aspetto un'aiuto.
Grazie,
Thomas

AGGIORNAMENTO:
aspettando una decina di minuti dopo il tentativo di arresto, il sistema si è riavviato, invece di spegnersi...
 
Ultima modifica:

TommyD94

Nuovo Utente
2
0
Ho risolto!! Sono stato tutto ieri sera a provare cose.
Nel caddy che porta l HDD secondario c'è un interruttore, non segnalato nemmeno dal produttore e non so con che funzione particolare, che se spostato permette il corretto arresto del sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili