DOMANDA HDD secondario 3TB archiviazione e gaming

Pubblicità

Evil Chuck

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
56
Salve a tutti, attualmente ho un WD Caviar Green da 2TB, vorrei passare a un 3TB per esigenza di spazio.
Nel contempo però, dato che oltre a conservare i dati ho installato parecchi giochi, mi interesserebbero anche le prestazioni.
Quale potrei scegliere in questo caso?

Ultima modifica:
Salve a tutti, attualmente ho un WD Caviar Green da 2TB, vorrei passare a un 3TB per esigenza di spazio.
Nel contempo però, dato che oltre a conservare i dati ho installato parecchi giochi, mi interesserebbero anche le prestazioni.
Quale potrei scegliere in questo caso?
Io mi sono sempre trovato bene con i WD Caviar black, non mi hanno mai dato problemi, ne ho 4 da 500 Gb e un green da 2 Tera.

Nessun hdd è da considerare affidabile, bisogna sempre fare un backup perchè la maggior parte dei guasti dipende da fattori esterni (esempio dall'alimentatore difettoso o dal calore generato dal case) e da come lo si usa (se ad esempio non si deframmenta mai allora la sua vita si accorcia).
Comunque sia per me è un buon prodotto e costa anche meno dei WD.

P.S.
Evita però i WD Green e i Seagate, questi si che sono davvero inaffidabili, hanno una vita piuttosto breve a parità di utilizzo rispetto ai Toshiba.

Ok grazie, comunque ho notato che il mio Caviar Green è diventato molto più lento, confermato dal test che ho fatto con CrystalDiskMark.

Non so da cosa dipende, non riesce a raggiungere neanche i 100MBs.

Se è diventato più lento significa che i settori si stanno indebolendo (settori delay), cioè rispondono più lentamente.
Comunque i Green (anche se nuovi) sono sempre più lenti dei Blue e dei Black e ovviamente anche del Toshiba che ti ho indicato, perchè è un hdd progettato per il risparmio energetico.

Se è diventato più lento significa che i settori si stanno indebolendo (settori delay), cioè rispondono più lentamente.
Comunque i Green (anche se nuovi) sono sempre più lenti dei Blue e dei Black e ovviamente anche del Toshiba che ti ho indicato, perchè è un hdd progettato per il risparmio energetico.

Con CrystalDiskInfo e HDTune non mi risulta nessun settore a rischio o danneggiato, per adesso mi appare che è in buono stato, magari poco più avanti si vedrà qualche settore danneggiato... :boh:

Ultima modifica:
Non è quello che intendevo!
Non ho detto che hai dei settori danneggiati sul tuo hdd, ho detto che sono lenti.
I settori lenti in futuro diventeranno molto probabilmente dei settori danneggiati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro